Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è sicuramente tra gli artisti più seguiti e ascoltati al momento in Italia. Dalla sua partecipazione a Sanremo 2024, l’artista napoletano non ha fatto altro che crescere in termini di popolarità piazzandosi al vertice della Top of the album dei singoli, targata FIMI.
Il nuovo singolo in collaborazione con Ultimo, L’ultima poesia, è ufficialmente il singolo più venduto in Italia. L’artista napoletano, dunque, si scrollato di dosso la polemica che lo ha colpito durante la kermesse canora quando il pubblico ha deciso di lasciare la sala, in seguito alla sua esibizione: “Mi è un po’ dispiaciuto, non mi era piaciuta la reazione che c’era stata della gente che si alzava, mi è sembrato proprio un po’ maleducata, brutta. Alla fine c’è un ragazzo pieno di sogni e di speranza, va al suo primo Sanremo, canta nella sua lingua…” commentava Mahmood su FQLife, difendendo il collega.
Emanuele Palumbo perchè si chiama Geolier? Il significato del nome nasconde un segreto
Sull’onda del successo ottenuto, molti fan sono curiosi di sapere perchè Emanuele Palumbo abbia scelto Geolier come nome d’arte e che cosa significa questo termine. L’artista napoletano ha fatto una scelta ben precisa che nasconde una dedica d’amore alla sua terra natale.
In francese, il termine Geolier significa secondino, ma che relazione c’è con il cantante? In realtà, Palumbo ha inteso il termine come abitante di Secondigliano la città dov’è nato e cresciuto. Il nome d’arte è un semplice omaggio alla terra verso cui prova un attaccamento viscerale, come spesso ha ribadito l’idolo dei più giovani nelle interviste. La curiosità dei fan rispecchia l’incredibile successo che Palumbo sta ottenendo nelle classifiche.