La morte di Emanuele Vaccarini, il noto “Gladiatore” di Avanti un altro, ha sconvolto il mondo della tv a cominciare dall‘intero cast del programma di Canale 5 di Paolo Bonolis. Sono infatti moltissimi i post social apparsi nelle ultime ore in onore proprio di Emanuela Vaccarini, a cominciare da quello del simpatico Francesco Nozzolino, conosciuto all’interno dello show Mediaset con il nome di XXXL: “Tu sei stato il mio primissimo amico di Avanti un altro – le parole toccanti dell’artista – quante ne abbiamo combinate dietro quei camerini”.



Così invece Antonio Lo Cascio, che all’interno di Avanti un Altro è conosciuto come l’Indignato: “Eri un combattente, purtroppo questa battaglia è stata più forte di te”. Anche Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis ha voluto dedicare un pensiero al Gladiatore, definendolo un gigante, e un pensiero simile è stato infine condiviso da Claudia Ruggeri: “Sconvolta. Gigante buono riposa in pace”. Le cause della sua morte non sono state rese note ma secondo quanto scritto da TvBlog pare che il Gladiatore soffrisse da tempo di problemi di salute. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



EMANUELE VACCARINI, COM’È MORTO “GLADIATORE” AVANTI UN ALTRO, STRONCATO DA MALATTIA…

Avanti un altro in lutto: è morto Emanuele Vaccarini. Era il “Gladiatore” del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti dal 2019. Dopo aver partecipato al programma come concorrente, era stato richiamato dalla produzione che gli aveva offerto una parte di spicco. Pare che il giovane stesse combattendo da tempo contro una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Questa l’ipotesi emersa dai vari post di cordoglio apparsi sui social. Non si sa però molto su questa malattia, ma Emanuele Vaccarini ha combattuto fino alla fine, da Gladiatore quale veniva chiamato.



L’uomo avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 18 luglio. La conferma è arrivata indirettamente da Sonia Bruganelli, che con la sua casa di produzione sceglie tutti i personaggi che popolano il mini mondo di Avanti un altro. “Riposa in pace gigante buono“, ha scritto in una storia che vede Emanuele Vaccarini in posa nelle vesti del personaggio che ricopriva per la trasmissione Mediaset. Ma ci sono anche i post di Mia Cellini, ex concorrente del Grande Fratello molto amica del “Gladiatore”, e Francesco Nozzolino, ex star di Avanti un Altro.

EMANUELE VACCARINI: NON SOLO “GLADIATORE”…

Emanuele Vaccarini è morto a Roma, la sua città, ieri. Figlio di un ex calciatore, era un grande appassionato di sport, ma karate e arti marziali. Prima di approdare in tv lavorava alle Ferrovie. Una delle sue passioni era la cucina, infatti sui social pubblicava per i follower anche le sue gustose ricette. In alcune interviste aveva definito Paolo Bonolis una persona colta, scaltra e intelligente. Proprio grazie al programma condotto da Bonolis aveva conosciuto la fidanzata Federica, presente in alcune puntate di Avanti un altro. Non era sposato e non aveva avuto figli. Oltre a comparire ad Avanti un altro, negli ultimi anni Emanuele Vaccarini faceva la comparsa di film storici. Si era dedicato a body building, pugilato, scherma medievale, giapponese e vichinga. Inoltre, era diventato istruttore di MMA ed era insegnante presso il Krav Lab.