E’ morto Emilio Contaldo, un volto “noto” di Ciao Darwin: aveva partecipato al programma di Bonolis nella puntata Belli vs Brutti e poi…
“Emilio Contaldo ci hai lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi. Grazie per la tua ingenua follia“. Con queste parole Mediaset saluta affettuosamente Emilio Contaldo, morto lo scorso luglio a causa di un malore. Aveva partecipato per la prima volta a Ciao Darwin il 9 ottobre del 2007, prendendo parte alla puntata dove si sfidavano i Belli e i Brutti. Oggi, venerdì 24 novembre 2023, lo abbiamo rivisto all’opera nella prima puntata (registrata nei mesi scorsi) della nona stagione, nel ruolo inedito di inviato.
A stroncare la vita ad Emilio Contaldo, cinquantotto anni, sarebbe stato un infarto. I ben informati, ovviamente, erano già al corrente della scomparsa di Emilio Contaldo, che nella puntata di questa sera ha simpaticamente interpretato il ruolo di inviato per Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La notizia della sua morte, che risale alla scorsa estate, ha colto i fan del programma alla sprovvista.
Emilio Contaldo, il saluto di Mediaset nel finale di Ciao Darwin e il ricordo dei fan sui social
Il comunicato di Mediaset, di certo, è stato un bel gesto e un modo carino di mostrare vicinanza nei confronti di Emilio e dei suoi cari e di chiunque abbia apprezzato il suo operato a Ciao Darwin. Prima del best-of della prima puntata, è stato mostrato un simpatico siparietto tra Laurenti e Contaldo in studio, una gag piena di ironia e sarcasmo.
Sui social, nel frattempo, si fa sentire il frastuono dei messaggi dedicati ad Emilio.”Un idolo che se n’è andato. Che brutta notizia che mi avete dato”, scrive sconsolato un utente dopo aver letto il comunicato di Mediaset. “La prova ‘A spasso nel tempo’ con Emilio Contaldo a #CiaoDarwin5 resta la migliore in assoluto”, ricorda nostalgico un altro internauta.