Un post per commentare la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Emilio Fede, su Instagram, ha pubblicato un video nel quale apprende della scomparsa del Cavaliere. Inizialmente, il giornalista sembra incredulo: “Le notizie mi giungono con molta incertezza. Mi è arrivata dal mio collaboratore Alberto. È una notizia clamorosa che richiede riflessione, una certezza. Parliamo di un uomo che ha coinvolto il mondo dal punto di vista politico e di affetto”.
Fede, proseguendo nel suo video, racconta: “Scompare un uomo straordinario dal punto di vista umano. Abbiamo vissuto tanti momenti professionali insieme. Lui mi ha assunto tanti anni fa con affetto immenso che è stato ricambiato da me. C’è stato un rincorrere di bagattelle, di non certezze. Si è sempre pensato che ciascuno tentava di fare il colpaccio che non si fa sulla vita delle persone. Ha fondato Forza Italia per rendere il Paese più vicino a quanto sognato. Sono sconvolto. Ancora non ci credo, spero in un miracolo. Lo meriterebbe. Io e lui eravamo come fratelli. Ha sofferto tanto e ha amato tanto”.
Emilio Fede e Silvio Berlusconi insieme a Mediaset
Silvio Berlusconi è morto a 86 anni, presso la clinica San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia era stato ricoverato a lungo tra aprile e maggio, dopo aver contratto una polmonite a causa delle condizioni fragili dovute ad una leucemia. Simbolo del mondo della politica, del calcio e della tv, Silvio lascia la compagna Marta Fascina e i suoi 5 figli, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.
A rendergli omaggio, dopo la scomparsa, tanti esponenti del mondo della politica e non soltanto. Tra questi appunto anche Emilio Fede, che ha condiviso con lui una lunghissima esperienza in Mediaset. In occasione del primo ricovero al San Raffaele, il giornalista e conduttore aveva dichiarato: “Ci unisce un affetto fraterno e la nostra amicizia non è mai finita. La mia carriera era già avviata, ma è grazie a lui se è progredita”. Aveva poi aggiunto: “Silvio mi aveva cercato per invitarmi a casa sua durante le feste. Io però, avendo problemi a muovermi in autonomia, ho declinato. Poi gli anni sono passati. E oggi, se penso a lui, mi prende anche un po’ di malinconia”.
Visualizza questo post su Instagram