Pagelle canzone Emma ‘Apnea’, Sanremo 2024: la nuova anima della cantante salentina

Un’altra delle dive del pop contemporaneo: Emma Marrone torna in gara per la quarta volta al Festival di Sanremo 2024, dopo la vittoria nel 2012 e il secondo posto dell’anno prima. La canzone “Apnea” è un pezzo che esce dal giogo del ballatone sanremese che in molti si aspettano da lei, specie viste le prestazioni degli anni passati,



Emma, con la canzone “Apnea” al Festival di Sanremo 2024, propone la nuova anima della cantante salentina, battagliera ma dentro le logiche dell’urban pop che la accomunano alle altre ex-rappresentanti di Amici in gara.

Emma con la canzone ‘Apnea’ al Festival di Sanremo 2024: un brano quasi “sussurrato”

Il pezzo “Apnea” di Emma – scelto per il Festival di Sanremo 2024 – ha un buon ritmo dance e un ottimo arrangiamento house e su queste coordinate, Emma, anche autrice del testo, racconta una storia tra amore e riscatto personale in cui nemmeno la struttura si piega alle logiche sanremesi, o meglio al cliché del Festival.



Niente urla da leonessa, anzi un ritornello strumentale pensato per le discoteche prima che per le radio, con un tono “sussurrato” nella voce e nella musica che ricordano Comprami di Viola Valentino e un piglio più morbido, che punterà tutto sul look della performance e sulle capacità seduttive dell’interpretazione dal vivo. Sicuramente, Emma – al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Apnea” – è uno di quei nomi spendibili per un podio o un buon risultato e il pezzo è tra quelli che al primo ascolto ci ha convinto di più.

Leggi anche

Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”