Emma Bonino, la leader di +Europa ha un marito?

Emma Bonino è tra gli esponenti politici più influenti del panorama nazionale; non solo nel concreto dell’attività, ma soprattutto per il suo impegno legato ai diritti civili e per questioni di rilevante importanza sociale. Attualmente è leader del partito politico +Europa ma la sua militanza risulta proficua come figura cardine del radicalismo liberale oltre che del femminismo italiano.



La carriera politica di Emma Bonino è tanto ampia quanto colma di momenti degni di nota; difficili da riassumere in poche righe. La sua influenza ha chiaramente acceso i riflettori anche su aspetti paralleli alla sua attività sociale e professionale, in particolare sulla vita privata. Molti si saranno chiesti se Emma Bonino ha un marito, e la risposta ad oggi sembra essere negativa. Nonostante in passato abbia avuto relazioni importanti, non è mai convolata a nozze.



Aurora e Rugiada, chi sono le figlie adottive di Emma Bonino

Emma Bonino è tutt’oggi una delle figure cardine in rappresentanza del diritto all’interruzione di gravidanza. Lei stessa ha vissuto un’esperienza molto difficile che negli anni ha sicuramente forgiato questa sua necessità di battersi per i diritti delle donne. Come riporta Fanpage, in un’intervista a Belve aveva raccontato: “…L’umiliazione di dover andare di notte e di nascosto a cercare il professore e tornarmene in treno. Mi chiedevo perché mi stesse capitando, perché lo stessi subendo, da allora mi sono detta: ‘A nessuna mai più’”.



Emma Bonino ha poi spiegato la ragione per la quale ha deciso di non avere figli: “Un figlio è per sempre e questo ‘per sempre’ dentro non ho mai avuto il coraggio di dirmelo. Ho avuto altri tipi di coraggio ma questo no”. L’esponente politico, seppur per un periodo specifico, ha provato l’esperienza di avere due figlie adottive. “Durante l’esperienza dell’aborto mi è capitato di avere in affido due ragazze, Aurora e Rugiada, con cui ho mantenuto un ottimo rapporto. Forse il mio desiderio di maternità si è esaurito con questa esperienza”.