Emma Marrone con Mezzomondo ospite ai TIM Summer Hits 2023

Emma Marrone è tra le protagoniste della nuova puntata del TIM Summer Hits 2023, la kermesse canora dell’estate italiana presentata da Nek e Andrea Delogu e trasmessa in prima serata su Rai2. La cantante di Amici torna sul palcoscenico con il suo ultimo singolo “Mezzomondo”, scritto da Emma insieme a Francesco Tarducci, Jacopo Ettore e Francesco Catitti e prodotto da Katoo e Zef, Mezzo. Un brano dalla sonorità nuove ed originali in cui la cantante gioca anche con la sua voce dando così inizio ad una nuova importante era discografica. Non solo, la Marrone ha anche collaborato con Tony Effe nel singolo “Taxi sulla luna” che impazza in radio e su tutte le piattaforme streaming. Una collaborazione che ha fatto subito gridare al possibile flirt tra i due smentito dalla stessa interprete che ha dichiarato: “quelli della mia generazione sono deboli e spaventati, indecisi. Hanno paura delle donne autonome e forti. È come se noi avessimo fatto un passo avanti per essere più libere e loro nel frattempo siano ancora nello stesso punto di prima”.



Non è una novità per Emma finire nel mirino del gossip. Da sempre la voce di Amami è presa di mira dagli haters e non solo. Recentemente una sua esibizione durante l’evento musicale Porto Rubino ha fatto discutere. La cantante, intenta a cantare Mezzomondo, ha fatto un gesto ad alcuni uomini della sicurezza invitandoli a lasciarla libera di potersi muovere tra i suoi fan. Un vero e proprio bagno di folla per la cantante che ha scatenato le immancabili polemiche.



Emma risponde alle polemiche e agli haters

Dopo diversi giorni Emma Marrone ha voluto fare delle precisazioni in merito a quanto successo a Porto Rubino spiegando cosa è davvero accaduto. “Voglio sprecare un minuto della mia vita per spegnere l’ennesima polemica” ha detto la cantante nel video pubblicato sui social precisando – “se mi avessero scortato in mezzo al pubblico mi avreste detto che sono la solita montata”. Poi senza girarci troppo intorno prosegue dicendo: “cattivi e incoerenti” agli haters e agli aizzatori di polemiche sul web”.

Non è la prima volta che Emma risponde agli haters che non perdono occasione per attaccarla. Mesi fa su Vanity Fair aveva detto: “sui social leggono solo un titolo, non il contenuto e si sono scagliati contro di me. Insultano a prescindere. La cosa che più mi è dispiaciuta è che la maggior parte di chi mi ha insultato fossero donne, mentre il mio discorso era proprio per le donne. Ma alla fine sono persone che andrebbero solo abbracciate, sennò non te la spieghi tutta questa cattiveria. L’insulto è l’ignoranza di questo Paese. Siamo un Paese ignorante e probabilmente l’ignoranza che vediamo in giro è frutto dei tagli che vengono fatti all’istruzione. Per non parlare dei tagli alla medicina, quindi poi ci meravigliamo se i migliori medici che lavorano all’estero sono italiani, ma perché qui non hanno né i mezzi, né le strutture, né le tecnologie”.