Emma Marrone
torna in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ogni volta è così”. La cantante salentina ha deciso di rimettersi in gioco a dieci anni esatti dalla prima vittoria con “Non è l’inferno”. Per l’occasione ha puntato su una canzone travolgente ed emozionante che ha conquistato sin dal primo ascolto. Proprio l’artista a La Repubblica ha raccontato: “nel corso della carriera, questa ricerca spasmodica di approvazione non è stata pienamente soddisfatta: mi sembra di averla ricevuta sempre con il freno a mano un po’ tirato”.
A distanza di anni però Emma Marrone oggi è una donna diversa, una donna che si vuole bene e che ha risolto alcune delle sue fragilità: “probabilmente mi sono nutrita di così tante altre cose che adesso l’ aspetto fisico non è più un limite o un problema. Non ho più l’ ansia di dover uscire per forza truccata e allo stesso tempo, adesso, mi vedo una bella donna, con tutti i miei difetti”. Una crescita visibile anche sul palcoscenico di Sanremo che ha affrontato con la solita grinta, anche se sul finale si è lasciata andare all’emozione con tanto di lacrime. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON “OGNI VOLTA È COSÌ”
tornerà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2022. La cantante salentina ha dichiarato alla Rai che il brano che presenterà è una canzone d’amore passionale e struggente. Ha deciso di partecipare per mettersi in gioco nuovamente e per condividere questa esperienza con altri tanti colleghi a lei cari.
Attendiamo con ansia di ascoltare il brano che Emma presenterà a Sanremo, per poterlo iniziare a cantare come tutti i suoi meravigliosi pezzi, caratterizzati sempre da una potenza unica e da un’energia, che solo Emma e poche altre cantanti italiane riescono a dare ai brani che presentano e che scrivono. Emma torna in gara all’Ariston dopo aver vinto nel 2012. Il suo si presenta come un pezzo arrangiato con estrema cura ed amore, lo stesso di fronte al quale si mette con sincerità. Ad affiancarla in questa nuova avventura sarà l’amica ed artista Francesca Michielin, che dirigere l’orchestra all’Ariston.
CHI È EMMA MARRONE, SANREMO 2022: UNA CARRIERA PIENA DI SUCCESSI
, conosciuta come Emma, è nata il 25 maggio 1984 a Firenze. È una cantante italiana molto famosa ed amata dal pubblico italiano e internazionale. Ha un carattere forte, energico e vibrante, che spesso si rispecchia nei suoi brani, potenti e carichi di emozioni. La cantante nel corso della sua carriera, ha realizzato sei album in studio, il primo A me piace così nel 2010 e l’ultimo, per il momento, nel 2019 intitolato Fortuna; ha, inoltre, creato un album dal vivo, E Live e una raccolta nel 2021 chiamata Best of Me.
È apparsa numerose volte in televisione, sia in alcuni film, sia in diversi programmi televisivi come Tu si que vales, Amici di Maria De Filippi, X Factor. Ha partecipato due volte al Festival della canzone italiana, la prima volta nel 2011 in coppia con i Modà con il singolo Arriverà, e la seconda volta nel 2012 con Non è l’inferno, brano con cui la cantante ha vinto quell’edizione del Festival. Quest’anno, a febbraio 2022, dopo dieci anni dalla vittoria, Emma tornerà a calcare il palco più famoso del panorama della canzone italiana, tornerà a Sanremo, infatti, presentando il brano intitolato Ogni volta è così.