Emma Marrone in difesa del Salento: “Io, una terrona come voi. Stanca di sentire che…”
“Esistiamo anche noi”, il grido di Emma Marrone sul palco di Battiti Live 2023 a Bari. L’artista pugliese lascia il segno in questa serata all’insegna della musica e della leggerezza, con il suo ultimo pezzo “Mezzo mondo”. Nella puntata in onda oggi, martedì 4 luglio, vediamo la cantante salentina dialogare molto apertamente col pubblico assiepato sotto il palco della kermesse pugliese di Radio Norba. Emma Marrone ha voluto lanciare un messaggio in favore della sua terra, spiegando che il Salento non è solo un luogo vacanziero. Ma molto, molto di più.
“Mi sono stancata di sentire che il Salento è solo friselle, l’estate, gli ombrelloni, il mare, noi siamo molto di più”, ha tuonato la Marrone. “Solo che si dimenticano di noi forse perché siamo troppo in basso”, ha continuato ancora la cantante salentina, che ha poi preso di mira gli amministratori locali.
Emma Marrone, lo sfogo sul Salento e la verità sul fidanzato
“Qui i giovani vogliono lavorare, ma dateci le strutture per farlo”, ha urlato dal palco di Bari, Emma Marrone. La cantante ha poi ripreso a parlare in diletta, menzionando il celebre brano dei Sud Sound System. “Non mi dimentico delle radici che ho, io sono terrona come voi. Me ne sono andata, perché qua non c’è niente, non ci danno niente”, ha dichiarato Emma ringraziando tutto il pubblico per l’affetto di sempre.
Non è la prima volta che Emma Marrone prende posizioni su temi a lei cari. Con la sua solita schiettezza non le ha mandato a dire, in questo caso elogiando le bellezze della sua terra e attaccando l’amministrazione locale per una gestione a suo dire non impeccabile. Di recente la cantante è inoltre tornata a parlare della sua situazione sentimentale, dichiarando di non avere un fidanzato: “Sono single”.