Emma Marrone e Gabriele Muccino a Verissimo presentano il film “Gli anni più belli”. Alla sua prima prova d’attrice la cantante racconta quella che è stato il momento più difficile durante le riprese: “la scena più complicata è stata quella del matrimonio e ho capito che si possono fingere tante cose, ma fare la parte della sposina innamorata è stata la scena più complicata”. La Toffanin ironizza credevo ti fosse venuta la voglia di sposarti, ma Emma replica “non penso proprio, ma mai dire mai nella vita”. La cantante parlando del suo debutto al cinema precisa: “mi sono fidata di Gabriele ho fatto quello che mi ha chiesto di fare tirando fuori anche io delle sensazioni. Devo dire che sul set si respirava un’aria molto serena con tutti gli altri attori, quelli veri, grossi, sono stati tutti molto carini e mi sentivo un pò come una bambina alle giostre”. Gabriele Muccino prosegue dicendo: “quando vedi il film non c’è nessuna differenza tra lei e loro, c’è una grande organicità di gruppo e legami affettivi che suonano come autentici e questo significa fare l’attrice: essere autentica”. Non solo, il regista non ha alcun dubbio su Emma Marrone: “lei è una bestia da palcoscenico”, mentre sul film dice “era nato con un altro titolo e andai da Claudio Baglioni a chiedergli di fare due canzoni sue che sono nel film e lui a cena mi proposero di ascoltare degli inediti e ne scelsi uno che era proprio questo. Io scrissi una sessantina di titoli tra cui Baglioni scelse il titolo “gli anni più belli”, vide il film e vedendo il film si è ispirato ed ha scritto il testo”. Impossibile non chiedere ad Emma quali sono stati i suoi anni più belli: “ho vissuto sempre anni bellissimi, gli ultimi 10 anni sono stati un exploit di grandissimi emozioni, ho avuto anche momenti difficili, ma sono convinta che tante cose belle devono ancora arrivare con tutto il cuore perchè un pò me lo merito”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Toffanin a Emma Marrone: “La nostra Jennifer Lopez”
Emma Marrone e Gabriele Muccino ospiti a Verissimo di Silvia Toffanin. La cantante di Amami viene accolta dal pubblico con una vera e propria ovazione con la Toffanin che dice: “è nata una stella anche nel cinema, la nostra Jennifer Lopez”. Muccino “ho voluto avere la presunzione di pensare che potesse fare anche cinema. L’ho conosciuta, incontrata e un giorno le ho proposto un copione che lei ha letto in due ore. L’ha letto, ha fatto il provino perchè dovevo essere sicuro che fosse in grado di recitare un ruolo vero e drammatico, lei mi ha convinto completamente tanto che alla fine del provino le ho detto ok, facciamo il film”. Emma “sono ancora frastornata, è un mondo nuovo, meraviglioso, è bellissimo fare cinema, adesso posso dirlo perchè ho visto il film. Ho problemi a riguardarmi nella musica, non riguardo mai le esibizioni, sono molto autocritica e preferisco non riguardarmi, ma poi mi sono detta ‘dai, non sono stata così male’ e ringrazierà sempre Gabriele. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Emma Marrone e Gabriele Muccino: Gli Anni Più belli? Un lavoro che…
Emma Marrone e Gabriele Muccino a Verissimo per raccontare Gli Anni Più Belli, il nuovo film che vede il debutto della cantante salentina in veste di attrice. Una pellicola che vanta una cast davvero ampio, con una trama che ha tutte le carte in regola per emozionare. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Emma Marrone e Gabriele Muccino daranno qualche anticipazione sul film, svelando anche retroscena e alcune curiosità. In molti ad esempio si chiedono come sia nata l’idea di assegnare una parte ad Emma Marrone, che ha contribuito alla pellicola in maniera non così marginale. Su Canale 5, quindi, oltre a scoprire qualcosina in più sul film di Muccino, capiremo come è andato il primo incontro tra la cantante e il noto regista, con tanto di dettagli sul provino effettuato da Emma. Quesiti e dubbi che verranno risolti oggi pomeriggio su Canale 5, quando i due si siederanno sulle poltroncine di Verissimo per l’intervista con Silvia Toffanin.
Gabriele Muccino: “Un anno e mezzo di lavoro per gli Anni più Belli”
Gabriele Muccino ha raccontato che il film Gli Anni Più Belli ha richiesto un lungo periodo di riflessioni e di lavorazione. Esattamente “un anno e mezzo di lavoro, ma ben quindici di riflessioni sotterranee. Ho impiegato tanto ad elaborarlo, ma poi ho capito che l’acrobazia andava affrontata“. Ospite nella redazione di hotcorn.com ha raccontato nei dettagli la storia dei protagonisti del film, quattro amici (Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria) che per decenni si detestano, si amano, si capiscono e si ritrovano, forse nel momento sbagliato. Nel cast, come detto, anche Emma Marrone, che indossa i panni di attrice per la prima volta. Come se la sarà cavata l’artista pugliese? Probabilmente bene se il regista Muccino alla fine ha deciso di ingaggiarla e portarla sul grande schermo.
Emma Marrone insieme a Gabriele Muccino per Gli Anni Più Belli
Emma Marrone e Gabriele Muccino, la strana coppia nel film Gli Anni Più Belli. Il regista ha voluto scommettere sull’artista salentina in una pellicola che punta a sbancare i botteghini nelle prossime settimane, ma soprattutto ad emozionare il pubblico. La trama ha tutti gli ingredienti per riuscire nell’intento, con amicizia, amore e vite che si intrecciano di continuo nel corso di quarantanni. Gli Anni Più Belli racconta dunque un po’ di Italia, nonché le speranze, i successi e le porte in faccia dei protagonisti del film. Per Emma Marrone e Gabriele Muccino, la partecipazione a Verissimo è l’occasione per offrire al pubblico la propria visione su questo film e sulla storia, ma anche spiegare nei dettagli le emozioni vissute dalla Marrone nell’indossare per la prima volta i panni di attrice.