“Sono stata aperta due volte a metà ma per tirare fuori il male”, ammette Emma Marrone nel corso della sua intervista a Verissimo parlando della sua malattia. Di recente la cantante si è lasciata andare alle lacrime nel corso di una diretta su Instagram, dicendosi triste e affranta dall’impossibilità di tornare sul palco per un concerto a causa della pandemia. Un momento che attendeva da tempo, soprattutto dopo la nuova battaglia affrontata col tumore. “Avevo bisogno di fare questo concerto per vendetta nei confronti della vita. Volevo dimostrare di avercela fatta un’altra volta”, ha dichiarato Emma. “Ho riflettuto molto su tante cose e spero di essere cambiata in meglio in questo periodo. Quando tornerò spero di essere più consapevole e meno spaventata“, ha concluso poi la cantante nel suo sfogo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Emma Marrone: “Ho vinto un’altra battaglia”

Verissimo – Le Storie, nella puntata di oggi 30 maggio, ripropone l’intervista di Emma Marrone. La cantante parlerà della sua malattia e di come ha affrontato un periodo davvero difficile. Solo pochi giorni fa Emma ha compiuto 36 anni e ha deciso, per l’occasione, di scrivere un messaggio nel quale ha parlato anche della sua malattia: “Ho vinto un’altra battaglia e anche se un po’ ammaccata ne sono uscita indenne. – ha scritto la cantante in merito a quanto affrontato proprio negli ultimi mesi – Ho un posto speciale nel cuore di tanta gente. Ma tanta tanta. Questo “strano periodo” ha sconvolto anche i miei piani… Ma ho imparato a guardare il bicchiere mezzo pieno. Se è vino rosso è anche meglio”, ha aggiunto poi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Emma Marrone e la battaglia contro il tumore

Emma Marrone e la malattia: la cantante di Amici ha rotto il silenzio parlando della lotta contro il “male” negli studi televisivi di “Verissimo – Le Storie”, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin. Il 2019, infatti, per Emma è stato un anno davvero difficile visto che si è ritrovata costretta a sospendere la promozione del singolo “Io sono bella” per combattere nuovamente contro il cancro. A undici anni di distanza dalla diagnosi di un tumore all’utero, la fortissima Emma ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per la terza volta. Un intervento superato alla grande, ma non nasconde di aver avuto tanta paura. A Verissimo, infatti, parlando della sua malattia la cantante ha detto: “ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento. Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi falsi”. La paura però le ha permesso di fare anche un viaggio dentro di sé; una lunga e attenta riflessione che ha voluto condividere anche con il suo amato pubblico: ” grazie alla paura capisco il valore del coraggio anche nelle piccole cose”.



Emma Marrone come sta? Dopo la malattia…

Il ritorno della malattia è stata una doccia fredda per Emma Marrone. Lo scorso settembre, infatti, in piena promozione del singolo “Io sono bella”, scritta appositamente per lei da Vasco Rossi, la cantaste è stata costretta a fermare tutto per curarsi. “Avevo appena lanciato il singolo ‘Io sono bella’. C’erano già i primi impegni e durante una visita di controllo mi hanno detto che forse era il caso di risolvere il problema e di non rischiare” così Emma ha raccontato a Silvia Toffanin l’amara scoperta di dover tornare in sala operatoria. Una notizia che, naturalmente, l’ha scombussolata facendole rivivere ancora una volta dei momenti di grande paura, ma con forza e coraggio ha affrontato anche questa battaglia. “Con sincerità e onestà, per il grande rispetto del mio pubblico, ho ritenuto opportuno dire la verità” – ha precisato la Marrone che adesso sta bene. “Come va adesso? Va meglio. È il mio modo di reagire alle cose” ha detto negli studi di Canale 5 precisando – “forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma io devo stare attiva. La mente in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene”. Oggi Emma è sana e felice, ma quella paura non la dimentica: “ho avuto paura, molta. Però non è la paura a provocarmi l’infelicità. Non lo è mai stata… So affrontare il malessere fisico e tutto ciò che è legato a una malattia, ma delle malattie o della morte, come tanti, ho paura anche io”.