Emma Marrone sta lottando contro una malattia. Non è dato sapere quale, ma in queste ore oltre all’affetto dei fan e dei colleghi non sono mancati i commenti degli haters che le hanno augurato la morte. Parole piene di odio, di risentimento, di rancore a conferma del degrado sociale e culturale in cui viviamo. In difesa di Emma è arrivato Gabriele Muccino, che a Radio Capital ha detto: “ad Emma voglio un gran bene, ma questo non riguarda Emma, ma chiunque non rispetti una cosa così sacra come la vita, come il valore supremo che è quello ad esporsi anche come ha fatto Emma o come fanno coloro che hanno il coraggio di dire ‘sono malata ragazzi, ci vediamo presto e con più forze di prima. Coloro che augurano la morte a qualcuno sono delle bestie, sono degli animali molto peggiori degli animali che non augurerebbero mai ad un altro simile una cosa del genere”. Per il regista, con cui la Marrone ha lavorato nel prossimo film “I migliori anni”, la colpa è sicuramente da additare ai social: “hanno permesso una cosa del genere, dieci anni fa una cosa del genere non era possibile, non c’era uno strumento per esibire una tale violenza e un odio per altrui. Andavi al bar, ma erano tre sfigati ubriachi, provinciali”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Fiorella Mannoia: “Odiatori si fottano!”

Mentre in rete si scatena l’ennesima tempesta di insulti contro il vip di turno da parte delle schiere dei frustrati della tastiera, in questo caso la cantante Emma Marrone dopo aver informato i suoi fan che si prenderà una pausa per via del “ritorno” della malattia che l’ha colpita, sono diversi i colleghi dell’artista che sono intervenuti per difenderla, anche con toni molto duri. Nelle ultime ore infatti è stata prima Loredana Bertè che ha definito Emma la sua “bambina rock” ricordandole anche che per quelle come loro la guerra non finisce mai, poi Fiorella Mannoia che ha affidato la sua invettiva a un tweet: “Io aspetto solo che Emma risolva i suoi problemi di salute e torni sul palco a cantare, sorridere e a farlo con la libertà che ha sempre avuto” ha scritto la rossa cantautrice, riservando invece agli odiatori di professione un gelido “si fottano!”, prima di fare il suo in bocca al lupo all’amica prima ancora che collega. (agg. di R. G. Flore)



LOREDANA BERTE’, “LA GUERRA CONTINUA”

Siamo tutti stretti intorno ad Emma Marrone che in un ultimo video girato dai fan rassicura tutti dicendo di essere tranquilla. Fatto sta che la sua battaglia è iniziata e questo l’ha portata lontana dai social che gestisce in prima persona. Adesso quello che conta sono le cure e il suo male ma gli haters non smettono di attaccare nemmeno in questi delicati momenti. Per fortuna i messaggi contro Emma presenti sui social non sono molti ma quei pochi sono riusciti ad indignare i fan di Emma e anche tutti gli amici vip che l’hanno incontrata, la conoscono e hanno lavorato con lei. A prendere le sue difese ci ha pensato anche Loredana Bertè che nei giorni scorsi sui social ha scritto: “Ricordati che sei “la mia bambina rock” siamo due “per cui la guerra non è mai finita”! TI AMO”. Riuscirà a tornare più forte di prima e lasciarsi tutto alle spalle? Speriamo solo che non abbia visto e letto queste offese continue. (Hedda Hopper)



GLI HATERS: “HAI PARLATO CONTRO SALVINI…”

Ieri i seguaci di Matteo Salvini hanno deriso Emma Marrone e i suoi problemi di salute, oggi gli haters hanno preso di mira anche gli account social della cantante. C’è un utente che ad esempio ha augurato la morte all’artista salentina proprio sotto il post in cui la vincitrice di Amici ha annunciato la sua pausa. «Ops, vuol dire che è tornato? Non c’è due senza tre. Tutto meritato, camionista. E chissà questa volta come finirà. Addio». Questo l’assurdo commento apparso. Le reazioni non si sono fatte attendere, anzi tra queste c’è Laura Pausini che ha risposto a quella frase disgustosa attaccando l’hater e invitando tutti a segnalarlo. «Ma chi è sta deficiente che scrive una roba del genere? Segnalatela, io l’ho fatto», ha scritto la cantante, il cui intervento è stato particolarmente apprezzato. Già gli insulti via social sono inaccettabili, figurarsi gli auguri di morte. E la discesa in campo di Laura Pausini in difesa di Emma Marrone può essere un esempio.

EMMA MARRONE, HATERS LE AUGURANO MORTE: INTERVIENE MATTEO SALVINI

L’odio social comunque non si ferma, neppure di fronte all’annuncio di uno stop per una malattia. Dopo Nadia Toffa, anche Emma Marrone viene presa in giro. Non ha ricevuto solo messaggi di solidarietà da parte di fan e colleghi. Qualcuno ha colto l’occasione per insultarla e offenderla perché si schierò sul tema dei migranti e ci mise la faccia. Qualche mese fa fu attaccata per la sua richiesta di aprire i porti, ora qualcuno le augura la morte mettendo la sua foto vicino a quella di Nadia Toffa. «La prossima sarà Emma». Gabriele Muccino, che l’ha diretta nel suo ultimo film, ha replicato duramente a questi insulti, ma è intervenuto anche Matteo Salvini, che già in occasione degli insulti sessisti alla cantante intervenne per esprimerle solidarietà. Ora attraverso i microfoni di Sky Tg24 le fa in bocca al lupo e condanna gli attacchi. «Mi piace molto come artista, e le auguro una pronta guarigione: ognuno può avere le proprie idee politiche».