Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone torna alla musica: l’intervista-rivelazione, tra Mezzo mondo, il nuovo album e…

Può dirsi una tra i talenti più influenti di sempre nella storia del talent show di Amici di Maria De Filippi e, intanto, Emma Marrone torna alla musica con Mezzo mondo. L’occasione che la vincitrice di Amici 10 ha di dare annuncio del suo ritorno al “porto sicuro tra le tempeste”, la musica, non risparmiando il rilascio del nuovo singolo Mezzo Mondo, é un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Rtl.102.5.



Ospite special-guest al programma radiofonico The Flight, Incalzata dalle domande del duo di conduttori TV Matteo Campese e La Zac, l’ex concorrente.di Amici 9 svela quindi il rilascio del singolo apripista del nuovo album in cantiere e dal titolo Mezzo mondo, che rappresenta la svolta nella vita personale e artistica della cantante.
Disponibile dal 28 aprile e da subito in rotazione radiofonica su RTL 102.5, “Mezzo Mondo” é scritto e composto da Francesco Tarducci, la stessa Emma, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti e prodotta da Katoo e Zef: «Arriva da 13 anni di musica e esperienza. Abbiamo fatto mezzo mondo, ora faremo l’altra metà con la voglia di fare bene e divertirci -fa sapere l’intervistata-. Voglio tornare sui palchi, a cantare dal vivo in mezzo alla gente. È questo il mio prossimo viaggio”.



La stessa Emma dava un assaggio del ritorno musicale live tanto desiderato, in occasione del concerto evento di inizio maggio 2023: “Al concerto del Primo Maggio ho scaldato i motori. Prossimamente ci saranno delle novità live. ‘Mezzo Mondo’ è un apripista, non ho fatto segreto del mio lavoro in questi mesi, ho tirato giù un album”, rimarca Emma, per poi aggiungere «‘Mezzo Mondo’ parla di voglia di ritornare con uno spirito diverso, con una forma più leggera. Avevo voglia di dire che ne ho passate tante e che ho voglia di ritornare. Leggerezza, non superficialità. Ho toccato vette altissime e buchi neri profondissimi, il risultato è questo equilibrio che si trova alla fine, e se può essere di supporto per qualcun altro sono contenta».



Attesissimo dai fan della cantante, il nuovo album di Emma é prossimamente in uscita, e più precisamente 4 anni dopo Fortuna: «Sarà un disco scritto con tante mani, ho lavorato con molti autori e produttori ed è una cosa bellissima. Ci saranno tante anime, non mi sono vergognata ad esprimermi in tanti modi diversi -prosegue l’intervista rivelatrice-, ho finalmente smesso di avere pudori. Prima mi vergognavo a tirare fuori emozioni e sentimenti in compagnia, anche se sembro una cazzara, in realtà sono molto timida. Pian piano quest’anno me ne sono liberata. Bisogna condividere le proprie paure con gli altri, con chi sa prendersi cura delle tue paure e fragilità. Questo disco l’ho fatto con tante persone, ma non con chiunque”. Sogni nel cassetto dell’ex Amici? Presto detti: “Vorrei duettare con tanti artisti stranieri. Uno tra tutti Lana del Rey, è figa, brava e simpatica. Quest’estate eravamo invitate alla sfilata di Gucci e l’ho conosciuta. Non se la tira per niente”. E, intanto, inoltre, non si direbbe azzardata  l’ipotesi di un imminente featuring con l’outsider di Sanremo 2023: «Tutto può succedere in questo disco», aggiunge rispetto ad una possibile collab con Lazza. Ma non é tutto.

Emma Marrone tra i protagonisti di Radio Zeta Future Hits Live

Perché, all’orizzonte per Emma é inoltre previsto un grande concerto evento, che la vede affiancarsi sul palco insieme ad altri ex Amici, come i figli d’arte LDA e Angelina Mango. Si parla del Radio Zeta Future Hits Live, il Festival della Generazione Zeta che il gruppo player nazionale Rtl.102.5, rappresentato dalla radio dedicata all’orecchio della nuova generazione, ha in programma il 10 giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. «Il 10 giugno sarò a Roma -assicura la bella e brava Emma-, al Foro Italico insieme a tanti altri artisti per il Radio Zeta Future Hits Live. Con tanto entusiasmo e divertimento».