Oggi è un giorno particolare per una delle star della musica italiana: Emma Marrone, il 4 settembre del 2022, ha dovuto dire addio al suo amato papà Rosario. Una lunga malattia l’ha separata dal genitore, colui che ha sempre creduto nel suo sogno e talento e che in qualità di padre e primo fan è stato la spalla sulla quale poggiarsi soprattutto nei momenti di difficoltà. Emma Marrone è sulla cresta dell’onda ormai da anni, gli impegni musicali sono all’ordine del giorno, ma oggi non poteva non dedicare un ricordo denso d’amore e nostalgia per il suo papà, Rosario, a due anni dalla triste scomparsa a causa della malattia.
Emma Marrone, due anni senza papà Rosario: “La morte non esiste, forse è solo un’invenzione…”
“Voglio ricordarti oggi papà. Non domani. Perché la morte non esiste. Forse è solo un’invenzione. Il dolore invece esiste ed aumenta ogni giorno. Si impara solo a gestirlo”. Inizia così il toccante post pubblicato sui social da Emma Marrone in cui ricorda il papà Rosario, scomparso a causa di una lunga malattia esattamente due anni fa. Il tutto a corredo di un’immagine significativa; lui alla chitarra, lei intenta a cantare con lo sguardo innamorato e perso nella bellezza della musica che per sempre li legherà.
“Si impara a conviverci ogni giorno. Io salgo sul palco papà. Come avresti voluto tu. L’amore della gente mi aiuterà a superare queste brutte giornate. Ti amo Ros. Le notti in cui piangevi accanto a me, io conservavo le tue lacrime”. Si conclude così la dedica di Emma Marrone per il secondo anniversario della morte del papà Rosario. Un ricordo che ha commosso le migliaia di fan che da anni seguono con affetto la cantante e non hanno perso l’occasione per dedicarle messaggi di vicinanza, affetto e supporto.