Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, l’Empoli ha esonerato Bucchi ed ha individuato il nuovo allenatore: si tratta di Roberto Muzzi, attualmente al Genoa. Il tecnico si sta liberando dal Grifone, così da sottoscrivere il contratto con gli azzurri: l’ex centravanti metterà nero su bianco un accordo fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione 2020/2021. Muzzi siederà sulla panchina dei toscani con deroga – sta terminando il Master Uefa Pro, massimo livello di formazione per allenatori – e si sta delineando lo staff che lo affiancherà nella nuova avventura: come evidenzia Tutto B, il suo vice allenatore sarà D’Adderio, mentre i preparatori saranno Chinnici e Perrotta. Sicignano preparatore dei portiere mentre Pavona sarà il match analyst. Attesa l’ufficialità a stretto giro di posta, l’Empoli riparte da Muzzi… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
EMPOLI, ESONERATO BUCCHI: ECCO IL NUOVO TECNICO
Svolta in casa Empoli: esonerato Cristian Bucchi, il nuovo allenatore è Roberto Muzzi. Cambio in panchina per la formazione toscana, reduce da un periodo decisamente negativo: tre punti nelle ultime cinque partite con due sconfitte consecutive, risultati che hanno spinto il presidente Fabrizio Corsi a licenziare l’ex tecnico di Perugia e Benevento. Decisivo il ko casalingo di sabato contro il Pescara: una debacle che ha fatto sprofondare gli azzurri a metà classifica, nono posto condiviso con l’Ascoli di Zanetti. Ecco il comunicato diramato dalla società: «L’Empoli FC rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Cristian Bucchi ed i suoi collaboratori. Empoli FC porge al tecnico ed al suo staff i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale. Si comunica inoltre che la seduta di allenamento odierna sarà diretta dal tecnico della Primavera Antonio Buscè».
MUZZI NUOVO ALLENATORE DELL’EMPOLI: ATTESA L’UFFICIALITA’
Da Davide Nicola a Moreno Longo, passando per Roberto Stellone e Andrea Mandorlini: tra indiscrezioni e fake news, nelle ultime ore sono stati accostati numerosi allenatori alla panchina dell’Empoli, ma sarà Roberto Muzzi a guidare gli azzurri. Manca solo la nota ufficiale, ma è tutto fatto per l’approdo in panchina dell’ex assistente di Aurelio Andreazzoli: l’ex attaccante di Roma e Torino attualmente è al Genoa ed in questi minuti sta risolvendo il contratto che lo legava al Grifone. Messi a punto gli ultimi dettagli burocratici, Muzzi firmerà con l’Empoli: intesa già raggiunta con il presidente Corsi sia sulla durata che sulle cifre del nuovo accordo. Sky Sport evidenzia che Muzzi utilizzerà la norma Mancini: la legge prevede infatti che un collaboratore tecnico può, risolvendo il contratto, diventare primo allenatore di un’altra squadra nella stessa stagione.