Che cosa è la carta della qualità del teleriscaldamento? E’ quanto ha prodotto A2A Calore & Servizi, società del gruppo A2A, realizzata in collaborazione con le 17 associazioni dei consumatori lombarde. Essa fissa i criteri e gli standard di gestione del servizio di teleriscaldamento ispirandosi ai principi del partecipazione e della trasparenza. Tra le altre cose, nel documento vengono fissate le modalità di ascolto dei clienti e gli strumenti per la tutela del consumatore. La Carta sarà gratuita e si può ritirare presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico o presso le sedi delle associazioni dei consumatori. Si può anche richiedere al servizio clienti di A2A Calore & Servizi al numero verde gratuito 800.912.198 o scaricarla dal sito a2acaloreservizi.eu. Riccardo Fornaro, responsabile commerciale teleriscaldamento dell’azienda e Laura Colombo, responsabile delle relazioni con gli enti associativi hanno spiegato ulteriormente di cosa si tratti: “L’obiettivo di questa importante pubblicazione è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti e di quanti intendano saperne di più sul teleriscaldamento, uno strumento concreto di interazione con la nostra azienda. Averlo realizzato con l’ausilio delle Associazioni dei Consumatori, ci ha permesso di includere tutti quegli elementi di conoscenza indispensabili per i nostri interlocutori”.



Da parte loro, le associazioni dei consumatori sottolineano il metodo consolidato con il quale A2A tiene rapporti costanti con le associazioni stesse. 

Leggi anche

DL AMBIENTE/ Un altro riconoscimento dell'importanza di gas e petrolio per l'ItaliaSPY FINANZA/ Il caro bollette torna a far tremare l'EuropaENERGIA E STRATEGIA/ Valotti (A2A): "Superate le diffidenze, salgono accordi e progetti"A2A/ Rialzo dell'utile, fari su aggregazioni e fibra otticaA2A/ Il dividendo aumenta del 10%