Enrica Bonaccorti è una delle ospiti della nuova puntata di “S’è fatta notte“, il programma di interviste condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata su Rai1. La conduttrice e attrice italiana torna in tv per raccontarsi nel bar di Costanzo tra vita privata e professionale. La savonese classe 1949 è pronta a confessarsi davanti alle telecamere della tv pubblica, dove racconterà quelli che sono stati i suoi primi passi da attrice nel mondo del teatro e di cinema, le collaborazioni con Paola Quattrini e Domenico Modugno, per il quale ha realizzato diverse canzoni tra cui il celebre brano La lontananza. Enrica Bonaccorti si è ritagliata uno spazio molto importante in radio, raggiungendo il successo con Italia sera e Pronto, chi gioca?. Dalla Rai a Sky Italia, passando per Fininvest, ha diretto quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai. Infine il programma Ho qualcosa da dirti, mandato in onda su TV8.



Enirca Bonaccorti, l’attività cinematografica

Enrica Bonaccorti viene riconosciuta soprattutto per le sue conduzioni tv e in radio, la savonese ha però costruito una carriera di tutto rispetto anche nel mondo del cinema, dove ha recitato in Eleonora nel 1973, insieme a Giulietta Masina, ma anche ne L’amaro caso della baronessa di Carini di Daniele D’Anza nel 1975 dove ricopre un ruolo decisivo. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Enrica Bonaccarti è stata sposta a lungo con Daniele Pettinari, col quale ha collaborato per il film Cagliostro. Negli anni successivi ha preso parte a Il sesso forte con Michele Gammino e condotto la diretta firmata Rai in Eurovisione per l’importante e prestigioso Concerto di Capodanno di Vienna.



Enrica Bonaccorti, il passato recente

Ospite di Maurizio Costanzo a S’è Fatta Notte, Enrica Bonaccorti potrà riavvolgere il nastro della sua carriera, per raccontarsi a milioni di telespettatori. Una carriera che negli ultimi anni l’ha vista tutto sommato molto operativa, con la conduzione su Rai Radio 1 per cinque anni del programma Tornando a casa. Nel 2007 l’esordio da scrittrice, quindi il suo primo romanzo intitolato La pecora rossa, edito da Marsilio. Pochi anni dopo è uscita con il secondo libro L’uomo immobile, poi ha preso parte al cast degli opinionisti di molti talk show Rai e Mediaset come Domenica Live, Verdetto finale, La vita in diretta, Estate in diretta e Mattino Cinque. Negli ultimi tempi, per la precisione dal 2019, la Bonaccarti guida su TV8 il programma Ho qualcosa da dirti.

Leggi anche

Enrica Bonaccorti, dall’ex marito Daniele Pettinari al flirt con Renato Zero/ Amori ed ex della conduttrice