Nel corso della lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Francesca Fagnani ha parlato anche dell’amore con Enrico Mentana, un rapporto che va avanti ormai da nove anni. La giornalista ha ironizzato così sul compagno, direttore del Tg di La7: «Io ho iniziato a lavorare con Minoli, ho proseguito con Santoro: con i caratteracci sono allenata. Me ne sono portata a casa uno per mantenere alta la tensione».
Francesca Fagnani ha sottolineato che si può essere competitivi dal punto di vista lavorativo anche all’interno di una coppia, ma questo non è il suo caso: «Si può essere competitivi. Io non lo sono, perchè lui è troppo più in alto. Essere competitivi con lui è un’impresa a perdere. Facendo lo stesso lavoro, parliamo la stessa lingua, e gli interessi sono gli stessi, magari ci appassioniamo sull’Ucraina». (Aggiornamento di MB)
Enrico Mentana e Francesca Fagnani insieme dal 2013
Enrico Mentana e Francesca Fagnani stanno insieme dal 2013, dopo la fine della relazione del giornalista con l’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula. In un’intervista a Oggi, Francesca Fagnani ha rivelato alcuni dettagli della relazione con il direttore di Tg La7: “Abbiamo delle premure reciproche tutte nostre. Non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro. Se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere”. Al Corriere della Sera, ha rivelato che le privato Mentana non è così duro come sembra in tv: “Enrico è molto più buono di quello che sembra. A casa, è più gentile che nel presepe delle dirette. Quanto alla tendenza all’egocentrismo, tendo a non farlo sentire rockstar e metto a riposo il suo ego”.
Enrico Mentana e Francesca Fagnani: un rapporto lontano dai gossip
Enrico Mentana e Francesca Fagnani hanno 23 anni di differenza e stanno insieme da 8 anni. Mentana è un personaggio molto famoso, ma i due giornalisti hanno sempre cercato di non dare visibilità alla coppia, tenendosi lontani dai riflettori. Molti siti scrivono che la Fagnani è “nota per essere la fidanzata di Enrico Mentana” e in diverse occasioni è stata definita “raccomandata” perché legata al celebre giornalista: “Non c’è niente della mia vita professionale che si possa attribuire a Enrico: lavoro da quando avevo 24 anni, ho fatto la gavetta, i successi li ho ottenuti per merito mio e gli insuccessi sono stati tutta colpa mia”. Il primo a difendere la professionalità della compagna è proprio Mentana: “Enrico dice: fregatene, il tuo lavoro parla per te. Quelle sono le volte in cui preferisco dargli ragione”, ha detto la Fagnani al Corriere della Sera.