Enrico Mentana e Francesca Fagnani sono legati da ben 12 anni, un amore forse propiziato dalla passione comune per il giornalismo ma che senz’altro viaggia su binari felici a dispetto di un’attualità dove spesso anche i sodalizi che sembrano più floridi faticano a raggiungere il lieto fine. Entrambi sono sempre stati molto restii nel raccontare la reciproca quotidianità ma, ospite di recente ad Un Giorno da Pecora, la conduttrice di Belve si è lasciata andare ad alcune curiosità nel merito del loro rapporto.
Il primo tema affrontato nella trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 è stato quello della gelosia; Francesca Fagnani ha infatti confessato di aver sbirciato nel cellulare del suo compagno Enrico Mentana. “Sì, l’ho fatto; poi se ne è accorto e ha messo le barriera, ha cento password e otto riconoscimenti facciali, non ci arrivo più. Stiamo insieme da dodici anni e glielo ho spiato nei primi tre anni…”. La conduttrice ha poi spiegato: “Lui non è geloso e non lo sono neanche io. Ora ho molti più corteggiatori rispetto a prima; mi contattano anche sui social e mi chiedono tantissime volte foto dei piedi…”.
Enrico Mentana, compagno di Francesca Fagnani: “Incuriosito dalla sua determinazione…”
Dunque, tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana sembra esserci un rapporto di reciproca fiducia nonostante il simpatico racconto delle piccole sbirciate dal cellulare del suo compagno da parte della giornalista. Qualcosa in più sulla genesi del loro rapporto si può invece dedurre da un’intervista di alcuni mesi fa rilasciata dal direttore del Tg di La7 rilasciata al Corriere della Sera. “Come ci siamo conosciuti? Venne a intervistarmi per una rivista d’arte; mi incuriosì, e non solo per la bellezza…”.
A proposito di ciò che di Francesca Fagnani fece subito breccia nella sua curiosità, Enrico Mentana ha spiegato: “Era determinata, non arrivista: una secchiona capace di studiare due notti di fila per fare bene una cosa”. Particolare invece la versione della conduttrice di Belve che – come riporta Libero – in un’intervista ha offerto il suo personale racconto del fatidico primo incontro. La timoniera di Belve spiegò infatti di aver conosciuto il direttore tramite degli amici in comune e di aver atteso diverso tempo prima di appurare lo scoccare della scintilla per l’attuale compagno. “Non sempre c’è il colpo di fulmine, alcune persone ti crescono dentro”.