Enrico Nigiotti ospite di Verissimo: da Amici al successo di Nonno Hollywood

Enrico Nigiotti è pronto a regalare nuove grandi emozioni nella nuova puntata di Verissimo, il programma di interviste di successo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Il cantautore toscano, diventato papà di due splendidi gemelli Duccio e Maso, si racconta a cuore aperto in una lunga intervista: dal debutto ad Amici di Maria De Filippi dove ha incontrato l’amore fino al grande successo con il brano “Nonno Hollywood” dedicato al nonno scomparso. Il mondo di Enrico Nigiotti è profondo e ricco di sfaccettature. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata nel 2009 quando partecipa ad Amici di Maria De Filippi, ma la consacrazione è arrivata dieci anni dopo quando ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Nonno Hollywood” con cui ha vinto il Premio Lunezia.



Dopo la storia d’amore con Elena D’Amario, conosciuta proprio durante la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi, oggi è legato alla ballerina e insegnante di danza Giulia Diana, madre dei suoi due gemelli. Proprio ai suoi due figli ha dedicato il brano “Ninnananna”, il singolo pubblicato a novembre 2023.



Enrico Nigiotti e il singolo “Ninnananna” scritto per i figli

Intervistato da All Music Italia, Enrico Nigiotti ha raccontato come è nata la canzone “Ninnananna” dedicata ai suoi due figli gemelli: “rappresenta un po’ il mio cambiamento a livello umano, ovvero l’essere diventato padre. Volevo ricominciare con un brano che fosse un po’ sullo stesso campo semantico ed emotivo di “Nonno Hollywood“. Però, invece di parlare di una persona che va via, qui volevo raccontare di una persona che viene al mondo e che esplode nella tua vita”. Un brano importante che ha segnato il ritorno alla musica per il cantautore toscano dopo due anni e mezzo di silenzio. Due anni che hanno sicuramente influito tanto sulla sua vita: “da otto mesi a questa parte mi sento diverso e mi sembra di percepire certe cose in maniera diversa. Insomma, mi sento più maturo e questo influenza anche la scrittura. La mia vita non è mai stata semplicissima, però ho assorbito tante cose, sia positive che negative, e mi rendo conto che c’è sempre un bagaglio in più da disfare”.



Infine parlando proprio del mondo di oggi e di quello che sta succedendo, il cantante ha fatto una improntate riflessione: “il mondo in cui viviamo è diventato parecchio violento, poco sensibile e poco rispettoso. Quindi, mi auguro che siano persone sensibili, perché questo è fondamentale. Poi, spero che non diventino mai dei bulli, ma neanche delle vittime. Insomma, mi auguro che si sappiano difendere. Purtroppo, non viviamo più in un mondo in cui la gente sente urlare per strada e interviene. Mi sembra piuttosto di vivere in un mondo in cui ognuno pensa solo per sé. L’unica fortuna che avranno i miei due bimbi è quella di avere sempre un fratello su cui contare”.