Durante la puntata di “Chi vuol essere milionario?” andata in onda ieri, Enrico Remigio ha vinto dando l’ultima risposta corretta e conquistando così l’ambito premio di un milione di euro. Il giovane manager abruzzese ha riflettuto per circa cinquanta minuti alla domanda postagli da Gerry Scotti: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”. Via via che il tempo scorreva, l’ansia in studio è maturata fino a quando Enrico non ha acceso la quarta risposta, le iniziali della figlia. Il conduttore ha voluto illustrare la storia di Gene Cernan per poi confessare sorridendo sornione che l’astronauta scrisse tra la polvere della Luna le prime lettere del nome della sua bimba. “La prima sensazione è stata quella di incredulità; quando giochi certo che speri di vincere, ma sai che è praticamente impossibile”, ha confessato lui come riporta Corriere, per poi aggiungere: “Poi è arrivata la gioia, capisci che ti è capitato qualcosa di unico nella vita”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ENRICO REMIGIO VINCE UN MILIONE
Solo tre concorrenti hanno vinto il milione a Chi vuole essere milionario prima della clamorosa scalata di Enrico Remigio. Nel 2011 Michela De Paoli vinse 1 milione di euro, la donna però nel 2018 si trovò in difficoltà economiche e senza un lavoro. Così ha raccontato a Live non è la D’Urso: “Con ottocentomila euro abbiamo comprato una casa e poi con mio marito abbiamo avviato un’attività commerciale una gelateria che purtroppo non è andata bene. Abbiamo sentito la crisi e dopo tre anni abbiamo chiuso. Per fare la spesa ho dei problemi e compro le confezioni famiglia per risparmiare. Siamo entrambi disoccupati”. Davide Pavesi vinse 1 milione di euro nel 2004, oggi è diventato un ingegnere. Francesca Cinelli invece è stata la prima a vincere, quando c’erano ancora le lire e portandosi a casa un miliardo nel marzo del 2001. Come si comporterà Enrico? CLICCA QUI PER IL VIDEO
LA RISPOSTA È ESATTA! ENRICO REMIGIO VINCE CHI VUOLE ESSERE MILIONARIO
Enrico Remigio ha vinto il milione di euro a Chi vuole essere milionario,
riuscendo a dare la risposta esatta alla domanda “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?” (leggi la risposta). Il ragazzo ha fatto molti ragionamenti prima di arrivare alla risposta, sostenuto dalla madre e dalla sorella presenti in studio. “Dare la risposta sarebbe un rischio molto grande“, questo perché sapeva bene che nel caso di errore si troverebbe a vedere i 300mila euro che ha ora in tasca ridotti a 70mila. Di certo la testa lo frenava, cercando di tornare a casa con quello che ha già, dall’altro lato però il cuore gli indica la possibilità di raggiungere un traguardo storico e di essersela giocata fino in fondo senza nessun rimpianto. Per fortuna, sua, si è fidato del suo istinto e così è diventato il quarto concorrente della storia del quiz di Gerry Scotti a completare la scalata verso il milione. Incredibile è l’emozione che possiamo osservare in onda su Canale 5 con la madre e la sorella del ragazzo che decisamente emozionate festeggiano questo incredibile traguardo. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA DOMANDA, COSA HA SCRITTO GENE CERNAN SULLA LUNA?
La tensione di Enrico si è colta fin da subito, anche perché la domanda non era di quelle facili “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?” (leggi la risposta). Raggiunti 300mila euro il ragazzo sa bene che qualora dovesse sbagliare se ne tornerebbe a casa con 70mila euro. Anche perché le varie risposte sono tutte attendibili: il simbolo della pace; le iniziali della figlia, God Bless America, Gene Was here. Chiaramente da casa è facile, con una connessione internet a disposizione, ma per Enrico la situazione è stata davvero molto complicata la scelta. Vedremo se avrà la possibilità di migliorare la sua vita, perché ha ricordato a Gerry Scotti di vivere a Singapore, ma a 2 ore di aereo dalla fidanzata francese che si è trasferita dall’altra parte del mondo insieme a lui. Di certo un milione di euro, ma anche 300mila euro, gli darebbero la possibilità di iniziare una nuova vita da un’altra parte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ENRICO REMIGIO, CHI È IL CONCORRENTE DI CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?
Enrico Remigio è stato il primo concorrente della nuova edizione di Chi vuol essere milionario?
e, se vogliamo, anche l’unico visto che ha occupato tutto il tempo a disposizione giovedì scorso percorrendo la lunga strada verso il milione e arrivando a rispondere alla penultima domanda. Con un assegno in mano ha chiuso la prima puntata del quiz show condotto da Gerry Scotti con la promessa di tornare nella seconda, in onda oggi su Canale5, e leggere la domanda da un milione di euro entrando a far parte della storia. L’evento non si verifica ormai da nove anni e sicuramente i patiti non perderanno l’occasione di scoprire se Enrico Remigio porterà a casa oppure no il milione ma, soprattutto, di leggere la domanda che potrebbe essere, come spesso accade, nelle corde di alcuni e impossibile per altri. La fortuna sarà dalla parte del concorrente?
ALCUNE CURIOSITA’ SU ENRICO REMIGIO
Enrico Remigio
, manager trentenne, abruzzese, dopo aver conseguito la laurea all’università Bocconi, si è trasferito in Asia, precisamente a Taiwan per lavoro. Successivamente, rimasto in Oriente, si è trasferito a Singapore. E’ fidanzato con una ragazza francese che vive in Thailandia. Enrico ha affrontato 14 ore di volo per prendere parte a Chi vuol essere milionario? e ha risposto a quattordici domande e ha consumato tutti gli aiuti a sua disposizione. Questa sera affronterà l’ultima domanda che vale un milione di euro: correrà il rischio di sbagliare finendo così a 150mila euro o deciderà di tenere in mano il suo assegno da 300mila euro e andare via con la speranza di poter cambiare ancora la sua vita? (Stella Di Benedetto)