Se dovessimo menzionare tutti coloro che hanno reso grande la musica italiana, soprattutto nelle fasi in cui la sperimentazione ha portato le sfumature rock e non solo in Italia, sarebbe impossibile non citare Enrico Ruggeri. Il cantautore è stato artefice di album ancora oggi memorabili, penna inesauribile di canzoni dense di significato spesso sotto forma di antifona. Ma cosa sappiamo in merito alla sua vita privata?



Enrico Ruggeri ha avuto due storie importanti nella sua vita; una più lontana nel tempo e un’altra attuale. Il cantautore è giunto al grande passo del matrimonio nel 1986 con Laura Ferrato; una liaison che si è però spezzata nel 1994 con il divorzio ma che è stata comunque impreziosita dalla nascita del primo dei figli di Enrico Ruggeri: Pier Enrico, noto anche come Pico Rama.



Enrico Ruggeri, i figli del cantante sulle orme del padre: la carriera del primogenito Pico Rama

Dopo il matrimonio naufragato con Laura Ferrato, Enrico Ruggeri si è legato ad un’altra voce e protagonista della scena musicale: la compagna Andrea Mirò. Al secolo Roberta Mogliotti, parliamo di un’eccelsa cantautrice, polistrumentista e direttrice d’orchestra. Dall’attuale compagna ha avuto altri due figli: Ugo Federico Benedetto ed Eva Clara.

I figli di Enrico Ruggeri hanno seguito in buona parte la carriera del padre: il primogenito Pier Enrico, oggi 34enne, è uno stimato cantautore e musicista noto con lo pseudonimo di Pico Rama. Meno informazioni si hanno sugli altri due figli del cantautore prettamente per motivi di riservatezza e anagrafici: Ugo Federico Benedetto ha da poco compiuto 19 anni, mentre Eva Clara – la più piccola – ha appena 14 anni.