Enrico Silvestrin è uno dei dieci concorrenti in nomination dopo la prima puntata del Grande Fratello Vip 2018. È stata Lisa Fusco a fare il suo nome, chiamando in causa le accuse di omofobia che erano rimbalzate sul web in settimana. Secondo la soubrette, Silvestrin non dovrà proseguire la sua avventura all’interno del reality show, nonostante il concorrente abbia già spiegato le sue precedenti dichiarazioni su Instagram. “La caccia all’uomo è ufficialmente iniziata”, ha dichiarato Marco Balestri a Mattino 5, ricordando quanto accaduto lo scorso anno. Secondo l’opinionista di Federica Panicucci, bisognerà attendere ancora qualche puntata ma la questione omofobia tornerà ad essere calda, insieme all’altro tema del programma ovvero la nascita delle storie d’amore. Tanti, troppi, i corsi e i ricorsi che rendono la terza edizione fin troppo simile alla seconda. A farne le spese, con un’esclusione prima del tempo, sarà proprio lo storico veejay di Mtv?
LE SCUSE UFFICIALI
Enrico Silvestrin dopo un po’ di anni lontano dal piccolo schermo, si riavvicina al mondo della televisione entrando nella Casa del Grande Fratello Vip. Il 45enne ex veejay, è stato accusato di recente di omofobia, dopo una diretta su Instagram dove oggettivamente scherzava sugli stereotipi della vita di tutti i giorni. Prima di entrare nella Casa, ha voluto rifare una diretta, scusandosi con tutti per il malinteso. “L’omofobia non mi appartiene. Erano battute in un contesto scherzoso. Ma capisco che ci sono sensibilità diverse e che ci sono persone che non vogliono si scherzi con determinati argomenti. Ho usato degli epiteti che la comunità omosessuale non ha gradito. Quella che mi è stata fatta però è un’accusa pesante e sgradevole”, ha affermato l’attore. Poi ha voluto scusarsi: “Voglio però chiedere scusa a chi si è sentito offeso. Mi dispiace aver offeso delle persone, l’ho fatto in buona fede. Non credo che ci siano cani da gay o meno. Si è schiavi del proprio umorismo, sono battute. Spesso facciamo cose che involontariamente facciamo cose che non pensiamo abbiano un impatto. Non pensavo che le mie frasi potessero avere un impatto negativo”. L’argomento verrà affrontato anche questa sera? Staremo a vedere… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
PARTENZA UN PO’ INCERTA
Enrico Silvestrin sembrava partito alla grande per la sua avventura al Grande Fratello Vip 3. Poco prima della partenza, il conduttore radiofonico ha condiviso su Instagram la sua personale playlist per l’occasione. “Ci sono le canzoni che porterò al GF Vip”, scrive in un post mostrando i primi brani, fra cui spiccano diversi lavori di City and Colour, l’alias del cantautore canadese Dallas Green. A distanza di qualche giorno da questa iniziativa, il nome di Silvestrin ha dato vita a polemiche senza fine per un altro motivo. Secondo il sito Bitchyf avrebbe infatti pubblicato su Instagram una clip in cui ripeteva più volte un insulto omofobo. Un’azione che ha spinto il concorrente a prendere misure immediate e procedere con la cancellazione della storia. Nessun commento a riguardo nel frattempo, ma già lo scandalo si è attivato e non è escluso che il Codacons ritorni a farsi sentire ancora una volta per attaccare il reality.
ENRICO SILVESTRIN: TOLLERANZA ZERO PER LA FALSITÀ
Tolleranza zero per la falsità: questo il bilancio fatto da Enrico Silvestrin nella clip del Grande Fratello Vip 2018. La politica del conduttore è di non dare spago a chi sceglierà quindi di adottare strategie e trucchetti pur di conquistare la vittoria finale. Si ritiene però poco tenace, sicuro di non resistere a lungo nelle varie situazioni. Confessa inoltre che il mondo della musica gli sia entrato nelle vene fin da piccolo, quando sognava di fare il giornalista musicale e poi il discografico. Non si è allontanato molto quindi dall’idea avuta nel corso dell’infanzia. Idee chiare anche per quanto riguarda la sua partecipazione nel reality. Dopo essere scomparso dal piccolo schermo, Enrico ha voglia di rimettersi in gioco. “Mi piacerebbe ritrovare uno spazio”, sottolinea nel video, “e anche un pubblico, qualcuno a cui raccontare e offrire delle cose che so fare bene”. Date le premesse, possiamo aspettarci che il concorrente si trasformi in animatore della Casa, pronto a sfornare playlist e selezioni musicali. Clicca qui per rivedere la clip di Enrico Silvestrin.
I BOOKMAKERS CONTROCORRENTE
Enrico Silvestrin ha già tracciato il suo percorso al Grande Fratello Vip 3, ma cosa ne pensano i bookmakers? Nonostante la popolarità ottenuta in passato grazie a brillanti partecipazioni televisive, il concorrente sembra non riuscire per ora a sollevarsi dalla media della Casa. La sua quota secondo Sisal è di 10.00, sfavorito persino di fronte ad una più sconosciuta Lisa Fusco. In passato tuttavia altri concorrenti nella sua stessa posizione sono riusciti a risollevarsi di molti punti. L’unico dettaglio che dovrà tenere sempre a mente è che il reality gli richiederà di mettersi a nudo dal punto di vista personale, raccontando qualcosa di se stesso e facendo conoscere un lato di sé magari finora non emerso in tanti altri contesti. Musica sì, quindi, ma che la sua presenza nel programma non si limiti solo al lavoro.