Chi è Enrico Tijani, Doberman di Mare Fuori
Enrico Tijani, attore di Mare Fuori in cui interpreta Doberman, è tra gli ospiti della puntata de La volta buona in onda oggi, mercoledì 13 marzo. Con tutti gli altri attori di Mare Fuori, ha conquistato il successo e la popolarità e in Italia si sente perfettamente a casa. Enrico Tijani è nato in Ghana ma si sente non solo italiano, ma profondamente napoletano. Classe 2002, Enrico Tijani è nato il 20 agosto in Ghana, ma è cresciuto a Napoli dove ha studiato prima al Liceo Modigliani e poi presso la scuola di recitazione del Teatro Vesuvio. Modello e poi attore, è entrato a far parte del cast di Mare Fuori, la serie tv di totale successo che ha stravolto la vita di tutti i giovani protagonisti.
“Sono molto grato e felice. (…) L’affetto da parte del pubblico è una cosa indescrivibile, ma io sono un ragazzo normalissimo e sono rimasto tale. È nel mio Dna. La cosa bella è che per strada c’è tanto affetto. Non posso che ringraziare tutti i fan che ci seguono per l’amore che ci dimostrano giorno dopo giorno. Devo ammettere che fa sempre un certo effetto”, ha detto in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tag24.
Enrico Tijani e il legame con il Ghana
Pur essendo cresciuto in Italia, Enrico Tijani è legatissima al Ghana dove vivono ancora i suoi fratelli. “Partirei col dire che mi sento napoletano al cento percento, ma che amo la mia terra. Oggi la mia vita è in Italia, ma il mio cuore è in Ghana dove vivono i miei fratelli. Parlo due lingue, anzi tre: italiano, napoletano, perché è una lingua a sé, e inglese-niger… Nella mia vita è entrata prima la moda e poi la televisione. Mare Fuori mi ha salvato”, ha detto in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Chi.
Per quanto riguarda la vita privata, non si sa assolutamente nulla. Enrico, infatti, utilizza i social soprattutto per lavoro e, ad oggi, non si sa se sia fidanzato o meno.