Enzo Miccio è stanco. Il wedding planner più famoso della TV italiana ha espresso, con un lungo sfogo postato sul suo profilo Instagram, il malumore per la crisi che tutto il settore legato al mondo dei matrimoni sta vivendo ormai da mesi. “È ora di alzare la voce! – ha esordito Miccio nel suo post – Abbiamo bisogno di lavorare, in sicurezza, con un protocollo serio e dettagliato… non potete più ignorarci! Tutto il comparto che rappresento è in grave crisi, non possiamo più attendere!”
Il wedding planner e volto televisivo di tanti programmi di Real Time come ‘Ma come ti vesti?’ e ‘Abito da sposa cercasi’, ha dato voce a molti lavoratori di questo mondo ormai fermo dallo scorso anno. Così, nel video-appello postato sul suo profilo, Miccio parla di un protocollo di sicurezza creato proprio per far ripartire il settore.
Enzo Miccio: “Vogliamo lavorare, basta assistenzialismo”
“Cari amici, proprio in queste ore sul tavolo del presidente del Consiglio è arrivato il nostro protocollo, che abbiamo realizzato insieme alla Feu (Filiera Eventi Uniti), un’associazione che tutela un po’ tutto il comparto degli eventi della quale faccio parte.” ha spiegato Enzo Miccio nel video. L’esperto di eleganza fa notare come negli ultimi giorni si è parlato di riaperture “ma non una parola sugli eventi e i matrimoni. È un comparto importante parliamo di oltre 80.000 aziende medie, grandi e piccole. Siamo fermi da oltre 14 mesi.”. Miccio ha allora concluso sfogandosi: “Siamo stufi. Bisogna che qualcuno inizia a pensare anche a noi. Abbiamo voglia di lavorare. Non di assistenzialismo. Metteteci in condizioni di lavorare. Abbiamo stilato un protocollo dettagliato tenendo in considerazione l’emergenza che stiamo vivendo ma con questo protocollo possiamo realizzare matrimoni in tutta sicurezza e ridare lavoro a tante persone che lavorano in questo comparto.”