A causa dell’emergenza Coronavirus la professione di Enzo Paolo Turchi è molto cambiata: in un’intervista per il settimanale Visto l’uomo, marito di Carmen Russo, ha confidato di essere stato costretto a chiudere la sua accademia di danza subito dopo il lockdown, una grande perdita per il ballerino che a causa delle misure imposte dal governo per contenere i contagi ha perso molti soldi. Enzo Paolo Turchi ha spiegato di essere stato costretto a chiudere la scuola per non pagare 15 mesi di affitto per lo stabile rimasto inutilizzato.
Enzo Paolo Turchi ha voluto precisare: “È vero che il governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40% l’affittuario, ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e qiundi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”.
Enzo Paolo Turchi in difficoltà economica dopo il lockdown
La scuola di Enzo Paolo Turchi, infatti, non era una semplice scuola di danza, ma una vera e propria Accademia dove i saggi organizzati erano dei veri e propri galà che registravano ogni anno il tutto esaurito. L’artista ha ammesso: “Prima che venisse il Covid avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il galà, per i costumi. Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo, noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun tipo di aiuto”.
Dopo la chiusura della sua attività Enzo Paolo Turchi ha deciso di dedicarsi completamente a sua figlia Maria di quasi nove anni, mentre sua moglie Carmen Russo è all’interno della casa del Grande Fratello Vip per la seconda volta dopo l’esperienza del 2007. Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono felicemente sposati dal 1987 e durante tutto il periodo di reclusione dovuta al lockdown hanno evitato di avere rapporti intimi così da non avere alcun problema sul lavoro.