Enzo Paolo Turchi e l’infanzia drammatica: “Era una prostituta a darci da mangiare”

È uno dei coreografi più conosciuti ed apprezzati e per anni la sua immagine di ballerino si è unita a quella della grande Raffaella Carrà. Il loro ‘Tuca Tuca’ ha varcato i confini nazionali ed è stato il coreografo di moltissime trasmissione del sabato sera di Rai1 dagli anni ’70 in poi, eppure i suoi inizia sono stati tutt’altro che facili. In una lunga intervista concessa a La Repubblica, Enzo Paolo Turchi ha confessato di essere cresciuto grazie ad una prostituta. I suoi genitori dopo aver subìto il terribile lutto della morte di due figli, vivevano in povertà estrema.



Enzo Paolo Turchi ha raccontato: “Sono nato nei Quartieri Spagnoli. Si usciva al mattino per poter fare qualcosa e guadagnare 10/20 lire per poter comprare un panino. A sei o sette anni pulivo in una bisca dove giocavano a carte e mi davano 20 lire al giorno. Sono figlio del dopoguerra, cresciuto grazie a una prostituta era lei a darci da mangiare E poi ha aggiunto che nel quartiere erano tutti poveri e mancava luce e gas. Una signora che aveva un basso dove arrivavano gli americani si prostituiva e con i soldi guadagnati faceva la spesa per il quartiere, dava da mangiare a chi ne aveva bisogno.



Enzo Paolo Turchi, confessione a cuore aperto: “La danza e Carmen Russo mi hanno salvato la vita”

Durante l’intervista a La Repubblica Enzo Paolo Turchi si è confessato a cuore aperto, ha parlato della sua infanzia in estrema povertà, dell’iscrizione al San Carlo di Napoli a 7 anni che gli ha cambiato la vita. E poi ancora del suo amore per la danza che lo ha portato non solo ad uscire da quella situazione di estremo degrado ma anche a calcare palchi importanti. E nella sua vita particolarmente fortunato è stato anche in amore. Negli anni ’80 incontra Carmen Russo sul set del Drive In, si innamorano, si fidanzano e poi arrivano le nozze nel 1987 ma quando la coppia decide di allargare la famiglia non sono mancate le difficoltà e una figlia, Maria, finalmente arriva al 2013 quando la showgirl ha 53 anni ed il coreografo 63. Insomma l’amore tra Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo dura da quarant’anni e il coreografo non ha dubbi: “In questi 37 anni ne abbiamo passate tante, la danza mi ha salvato ma Carmen mi ha cambiato in meglio la vita”

Leggi anche

Perché Enzo Paolo Turchi ha lasciato la casa del Grande Fratello 2024/ Per un grave lutto o impegni lavoro?