Nessuno si sarebbe mai immaginato che Enzo Paolo Turchi, concorrente del Grande Fratello 2024 avesse un passato difficile, degno di un film. Eppure, adesso che è nella casa più spiata d’Italia, stanno emergendo verità sconvolgenti sulla sua infanzia e sulla sua vita. Come aveva raccontato a Il Messaggero qualche mese fa e come sta raccontando al Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi da piccolo ha sofferto molto, crescendo tra le strade dei Quartieri Spagnoli, abbandonato dal padre quando aveva solo quattro anni e lasciato da solo con la mamma poco presente e la sorella Lidia.



Un’infanzia che non si augura a nessuno quella di Enzo Paolo Turchi, oggi innamorato della sua Carmen Russo e padre della loro bambina. Quando era solo un bambino, si ritrovava a dormire per strada, costretto a fare le pulizie dove capitava per riuscire a mangiare un panino. Anche la madre aveva grossi problemi: come racconta il coreografo, era rimasta traumatizzata dalla morte delle su due figlie, e “perse la testa”, sparendo per giorni e lasciando da soli i figli. Fortunatamente, il ballo lo ha salvato e ad iscriverlo alla scuola di danza era stata proprio la mamma in un momento di lucidità mentale.



Enzo Paolo Turchi: “Raffaella Carrà? Era possessiva, così mi fidanzai con un’altra”

La vita di Enzo Paolo Turchi è davvero degna di una serie tv. A 16 anni arriva il diploma di danza, disciplina che lo ha aiutato ad essere più consapevole di sè stesso. Poi il volo verso il Brasile, dove è andato a lavorare come ballerino. Nel 1968 partecipa invece ad uno show per una televisione olandese e nel 1974 grazie alla tv a colori inizia a lavorare ancora in Italia, dove conosce la mitica Raffaella Carrà che gli propone di fare “Canzonissima“, progetto che nel 1971 ebbe un successo pazzesco.



Quell’anno era esploso il famoso Tuca Tuca, un ballo incredibilmente rivoluzionario che fece scandalo perchè lui e Raffaella dovevano toccarsi durante l’esibizione. Purtroppo, dopo i bei successi con la showgirl arrivano le incomprensioni, e nel 1973 Enzo Paolo Turchi litiga con Raffaella Carrà che ha definito a Il Messaggero come “possessiva”, dato che non voleva fare uno show in tv con Lola Falana. Quando la relazione era terminata, Raffaella non aveva esitato a chiamarlo al telefono, riproponendogli un lavoro insieme a lei.