Enzo Salvi è tornato a parlare della terribile aggressione subita dal suo pappagallo. Ospite negli studi di “C’è Tempo Per…” ha spiegato: “Un’aggressione davvero inaudita, gratuita senza motivo. Durante un volo, Fly si era posizionato su un palo, ha iniziato a chiamarmi “Papà papà”, poi è uscito una persona, l’ha colpito con un sasso di grandi dimensioni, io mi sono prestato subito in soccorso del pappagallo che sembrava morto, non dava segno di vita, poi sono stato aggredito con un calcio. Non c’è mai stata una giustificazione; nel pomeriggio è stato portato dai carabinieri e denunciato a piede libero. Fly sta molto meglio, ha avuto cure immediate e ringrazio i veterinari. Ha subito una frattura cranica ma è stato miracolato in quanto l’immediatezza dell’intervento è stato perfetto, mi auguro che possa tornare a volare perchè sarebbe la dimostrazione che l’amore vince sul male”. Salvi spiega come è nata la passione per gli animali: “Fly mi è stato regalato da un’amica ma l’amore per gli animali l’ho nel dna, a casa ho anche tre cani, tra cui il piccolo Tyson che è quello di mio figlio, un pinscher che non ha paura di nulla”. Sui pappagalli: “Sono esseri meravigliosi, si instaura un rapporto di empatia”. Sui cani invece: “Sono angeli scesi dal cielo per condividere con noi la loro breve ma intensa vita”. Anche i figli di Salvi condividono questa passione smodata per gli animali: “Sono cresciuti benissimo, siamo una famiglia unita, ognuno è un componente della famiglia, andiamo in vacanza insieme”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ENZO SALVI: “PAPPAGALLO FLY? AGGRESSIONE ASSURDA E INGIUSTIFICATA”
Enzo Salvi è tra gli ospiti della nuova puntata di “C’è tempo per“, lo spin-off di Unomattina Estate condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi e trasmesso nella mattina di Raiuno. Il comico e attore romano torna in tv a poche settimane dall’aggressione subita dal suo pappagallo Fly a Ostia. Un uomo all’improvviso ha cominciato a gettare del sassi: prima contro il pappagallo e poi verso Salvi che si trovava in compagnia di un amico. Un’aggressione incomprensibile, ma che ha fatto preoccupare non poco il comico romano per le condizioni di salute del suo amatissimo pennuto. Per fortuna non è successo nulla di grave, visto che poco dopo l’attore romano sui social ha pubblicato un video in compagnia dell’animale in cui ha rassicurato i tantissimi fan sulle condizioni di salute del pennuto. “Fly fa Grandi progressi grazie al vostro amore. Con il passaggio del tempo, il sangue fuoriuscito dalla ferita e i cosiddetti liquidi interstiziali si seccano, creando la cosiddetta crosta. Oggi al piccolo Fly è caduta, cancellando “solo visivamente un ricordo indelebile”, le parole pronunciate dal comico.
Enzo Salvi sull’aggressione del pappagallo Fly
L’aggressione subita dal pappagallo Fly ha sicuramente scosso Enzo Salvi. Recentemente, infatti, il comico e attore romano è stato ospite de “La vita in diretta estate” in cui ha parlato di quanto successo rivelando anche le condizioni di salute del pennuto. Salvi ha poi sottolineato come l’accaduto l’abbia fatto molto intristire, ma anche preoccupare visto che l’uomo che ha lanciato senza alcun motivo i sassi contro di lui e il tenero Fly non ha ricevuto alcuna punizione nonostante il pappagallo sia stato sottoposto ad un’operazione alla testa. “Adesso – ha dichiarato in studio l’attore – le condizioni di Fly sono migliorate, un vero miracolo! Un’aggressione assurda e ingiustificata, non trovo le parole, il responsabile è rimasto impunito”. Ma non finisce qui, visto che Enzo Salvi in questi giorni è balzato su tutte le pagine dei quotidiani per via di una diatriba mediatica con Beppe Grillo che ha definito i romani “gente de fogna!”. Uno scivolone che l’attore e comico romano non ha gradito, anzi ha replicato al leader del Movimento 5 Stelle invitando non solo ad andare a quel paese, ma ha anche sottolineato: “Vengono tutti a Roma ‘a magnà e a beve’, poi denigrano la nostra bellissima città e ci prendono in giro: basta, è stato superato il limite. Senza dimenticare che, con i suoi spettacoli qui a Roma, Beppe Grillo si è arricchito e dovrebbe mostrare un minimo di riconoscenza”.