Lutto per Francesco Totti: è morto papà Enzo. La Roma ha voluto esprimere subito tutta la sua vicinanza e solidarietà al suo ex capitano e alla sua famiglia. Lo ha fatto anche tramite i social. “Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Fancesco, Riccardo e tutta la famiglia Totti”, è il messaggio pubblicato dal club giallorosso per la sua bandiera. Negli ultimi anni Enzo Totti si era dedicato al nipote Cristian. Dopo aver spronato il figlio Francesco, si occupava del nipote. Infatti, come riportato dal Corriere della Sera, capitava spesso di incontrarlo su molti campi della periferia romana, dove il nipote giocava con la maglia delle giovanili della Roma. Sperava di rivedere in lui quell’amato figlio a cui riservava pochi complimenti: “Tuo fratello è meglio di te”, gli diceva continuamente per spronarlo. Poi però vedeva giocare Francesco e gli brillavano gli occhi. (agg. di Silvana Palazzo)
Ciao Enzo ❤️
Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia @Totti #ASRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 12, 2020
ENZO TOTTI E LE PATOLOGIE PREGRESSE
E’ morto Enzo Totti, il papà di Francesco, ex capitano della Roma. Aveva 76 anni e da tutti era conosciuto come “Lo Sceriffo”. Totti senior ha sempre seguito l’ex numero 10 giallorosso fino a qualche anno fa, quando poi è stato colpito da un infarto che gli ha impedito appunto di stare al fianco del figlio nelle trasferte. Enzo Totti, come scrive IlGiornale.it, era un punto di riferimento per la famiglia nonché un personaggio molto amato dall’ambiante giallorosso. A Trigoria era praticamente di casa, e lo si vedeva spesso e volentieri portare quantità ingenti di pizza con la mortadella per i calciatori e i vari tecnici. Prima dell’infarto seguiva Totti anche nei ritiri estivi di montagna, durante i quali era il protagonista di grandi tornei di carte con i giocatori. Chi lo conosceva lo descriveva come un uomo dal grande cuore, generoso, e dai saldi principi, e oggi purtroppo se ne è andato. Era ricoverato allo Spallanzani, aveva il covid, ma decisive per la sua prematura dipartita sono state purtroppo le sue patologie pregresse legate soprattutto ai problemi di cuore. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ENZO TOTTI AVEVA CORONAVIRUS
Enzo Totti è morto all’età di 76 anni: il papà di Francesco si è spento oggi, lunedì 12 ottobre 2020, all’Istituto Spallanzani di Roma. L’uomo era ricoverato per coronavirus e purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia: come spiegato da diverse testate, basti pensare al Corriere dello Sport, il padre del Pupone aveva avuto patologie, a partire dall’infarto che lo colpì qualche anno fa e che lo costrinse a saltare le trasferte del figlio quando era ancora calciatore. Roma e tifoso della Roma, Enzo Totti è sempre stato un punto di riferimento per Francesco e per il fratello, nonché per la moglie Fiorella. «Restiamo dietro le quinte, ma se Francesco ha bisogno di noi ci siamo sempre», ha ripetuto più di una volta, scegliendo sempre di non prendersi la scena e di lasciare spazio al figliolo…
ENZO TOTTI, MORTO PAPÀ DI FRANCESCO
«Papà non mi faceva mai i complimenti, mi diceva sempre sono una pippa, mai uno complimento, anche quando facevo due gol mi diceva ne dovevi fare quattro, anche se adesso mi dice ogni tanto mi manchi», ha raccontato Francesco Totti recentemente a proposito del padre Enzo, ribadendo ancora una volta la sua importanza nel suo percorso di crescita: è stato lui a fargli alzare l’asticella, a non permettergli di adagiarsi o di tirare i remi in barca. E Enzo Totti è sempre stato apprezzato anche dai compagni di squadra del Pupone per la sua simpatia e per la sua discrezione. Emozionante il messaggio postato dall’ex capitano della Roma sui social network per salutare il genitore: «Tutto quello che mi hai insegnato…lo sto trasmettendo ai miei figli…ai tuoi nipoti. grazie per tutto papà mio…anzi sceriffo».