Ernesto Hofmann, chi è il primo marito di Maria Giovanna Elmi

Maria Giovanna Elmi è da anni una protagonista indiscussa del piccolo schermo. Oltre a costruire la sua carriera, Maria Giovanna non ha rinunciato all’amore e attualmente è sposata con l’imprenditore Gabriele Massarutto con cui è convolata a nozze nel 1993. Prima di convolare a nozze con l’attuale marito, tuttavia, Maria Giovanna Elmi era stata già sposata. Il primo marito della Elmi è stato Ernesto Hofmann, fisico informatico.



Il matrimonio tra i due fu celebrato nel 1970. Entrambi erano innamorati e con tanta voglia di costruire un futuro insieme. Con il tempo, però, i desideri di entrambi cambiarono portandoli non solo l’addio, ma anche all’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota.

Le parole di Maria Giovanna Elmi sul primo marito Ernesto Hofmann

La fine del matrimonio tra Maria Giovanna Elmi ed Ernesto Hofmann arrivò nel 1978. “Con il mio primo marito (il fisico informatico Ernesto Hofmann, ndr) quando ci sposammo – nel 1970 – eravamo innamorati, ma a vent’anni fui sottoposta a un’operazione che mi impedì di avere figli – confida – All’inizio a lui non importava, ma poi le cose cambiarono, gli venne voglia di bambini, e così nel 1978 le nostre strade si divisero”, ha raccontato in una lunga intervista rilasciata sulle pagine de Il Messaggero.



Dopo la fine di quell’amore, la Elmi si è innamorata di Gabriele Massarutto con cui ha poi deciso di sposarsi nuovamente. Un matrimonio che dura ancora oggi e che la rende felice.

Leggi anche

Omicidio Pierina Paganelli, spunta un nuovo video della farmacia/ “Dassilva? Ora potrebbe cambiare tutto”