Il dramma che ha coinvolto Eros Passera, ex consigliere comunale di Valleve (Bergamo) morto dopo un incidente stradale a Branzi, ha scosso l’intera comunità. Persona conosciuta e stimata, riporta Il Corriere della Sera, sarebbe stato al volante della sua auto quando, per cause ancora in via di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un muro. È accaduto nella notte tra il 18 e il 19 novembre scorsi.



A bordo della macchina si sarebbero trovate altre persone tra cui una 16enne che sarebbe stata poi ricoverata in gravi condizioni. Il quadro della minorenne sarebbe migliorato nelle ultime ore, ma per Eros Passera non ci sarebbe stato nulla da fare. L’uomo non sarebbe morto nello schianto: secondo quanto trapelato, dopo aver chiamato i soccorsi si sarebbe allontanato in stato di choc e il corpo senza vita sarebbe stato ritrovato nella prima mattinata di domenica. Al momento, scrive il quotidiano, non sarebbero emersi dettagli sulle cause del decesso. È ancora Il Corriere della Sera a fornire un ritratto della vittima, nato e cresciuto a Valleve e impegnato come custode a Foppolo.Non sopportava le ingiustizie – si legge –, non gli andavano proprio giù“.



Eros Passera trovato morto dopo un incidente stradale a Branzi: la ricostruzione

La sera in cui si è consumata la tragedia, riporta ancora il quotidiano, Eros Passera si sarebbe trovato a percorrere il tratto di strada in ci si è verificato l’incidente mentre accompagnava a casa, di rientro da una festa, la figlia della sua compagna, altri due giovani e il cognato. L’ipotesi è che non abbia retto all’accaduto e si sia allontanato in preda allo choc nell’immediatezza dello schianto.

L’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo mentre viaggiava sulla strada provinciale della Val Brembana verso Foppolo. La dinamica dell’accaduto sarebbe in via di accertamento, ma da subito sarebbero trapelati i contorni di un dramma nel dramma: dopo l’impatto, forse per la disperazione, Eros Passera si sarebbe spostato dal luogo dell’incidente e il ritrovamento del cadavere sarebbe stato fatto dalle forze dell’ordine poche ore più tardi, nella mattinata di domenica.