ESRA DERMANCIOGLU PER LA PRIMA VOLTA A “VERISSIMO”

Esra Dermancıoğlu farà parte del cast di ospiti del nuovo appuntamento di “Verissimo” che ci accingiamo a vedere questo pomeriggio su Canale 5: nella prima delle due consuete puntate del weekend con il talk show condotto da Silvia Toffanin i riflettori infatti saranno puntati sulla 54enne attrice turca che sarà in studio assieme alla collega Melike Ipek Yalova direttamente dalla soap opera “Terra amara” che, dal 2018 a oggi, sta mietendo successi sulle reti Mediaset. E se per l’attrice classe 1984 che veste i panni della dottoressa Mujgan Hekimoglu si tratta di un ritorno su Canale 5, per quella che sul piccolo schermo è la sua perfida zia (“Ma non assomiglio ai personaggi che interpreto!” ci tiene a precisare…) si tratta di un esordio assoluto.



Dunque la ‘prima’ di Esra Dermancıoğlu nel salotto televisivo più prestigioso di Canale 5 sarà un piccolo evento, non solo per ascoltare dal vivo le impressioni e qualche retroscena su “Terra amara” da parte di una delle attrici più in vista del cast della soap opera ma anche perché, dopo aver scoperto qualcosa in più sulla Yalova e Uğur Günes durante la scorsa stagione di “Verissimo”, la fan base dello show vorrà saperne di più sull’attrice originaria di Istanbul che, in esclusiva, si farà intervistare assieme a Melike. “La perfida Behice”, come viene chiamata nel trailer della puntata che stiamo per vedere, è nata il 7 dicembre 1968 nella città del Bosforo e, dopo aver frequentato la Pierre Loti High School, scuola francese di Istanbul, ha proseguito gli studi presso il Franklin College, in Svizzera.



DERMANCIOGLU, “NON ASSOMIGLIO AI PERSONAGGI CHE INTERPRETO, MA…”

Dopo aver preso lezioni di recitazione e di canto al conservatorio, Esra Dermancıoğlu aveva iniziato la propria carriera di attrice nei primi Anni Duemila, facendo poi la sua prima apparizione in un ruolo di un certo spessore nella serie “Sen Harikasin”. Ovviamente, oltre ad alcune partecipazioni in produzioni cinematografiche di un certo rilievo (tra cui “Ayla – La figlia senza nome”, film del 2017 di Can Ulkay, il successo lo deve soprattutto al personaggio di Behice Hekimoğlu in “Terra Amara”. A proposito invece della sua vita privata, sappiamo che Esra ha già un matrimonio alle spalle e, a differenze di Melike, è diventata mamma quasi vent’anni fa con la nascita della sua prima e unica figlia, Refia.



A proposito proprio di Refia Dermancıoğlu, data alla luce nel 2003 nel corso della relazione con l’oramai ex marito, qualcuno sostiene che la fine del loro matrimonio sarebbe dovuta proprio a dei dissidi con l’uomo in merito alla sua carriera di attrice, osteggiata dal compagno. Ad ogni modo, oggi avremo modo di conoscere qualcosa di più su Esra Dermancıoğlu che di “Terra amara” interpreta uno dei personaggi più amati e, allo stesso tempo, televisivamente odiati dato che la sua Behice resta vicina alla nipote Mujgan solamente per motivi economici, senza dimenticare che prova ad assassinare Zuleyha e riesce invece a uccidere Hünkar Yaman. “Una donna sadica e bugiarda, priva di sentimenti”: così la 54enne descrive il proprio alter ego sul piccolo schermo che, a suo dire, è anche una brava manipolatrice e “non ha mai il minimo cedimento nel perseguire il suo obiettivo”. Forse è anche questo il motivo per cui, senza voler ‘spoilerare’ nulla a chi non conosce ancora la soap, la sua Behice va incontro a un destino davvero sorprendente e in linea con l’aura tragica del suo personaggio…