L’Iran “non negozierà i suoi diritti incontestabili” sul nucleare ma è pronto a discutere di “cooperazione internazionale… per risolvere i problemi economici e di sicurezza”. Lo ha affermato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad. ‘‘La tecnologia nucleare pacifica è un diritto della nazione iraniana – ha affermato il presidente iraniano ricevendo le credenziali dal nuovo ambasciatore Gb a Teheran – e la nazione iraniana non accetterà negoziati sui suoi legittimi diritti’’.



È questa la risposta di Ahmadinejad agli Stati Uniti, che molto hanno puntato negli ultimi tempi per facilitare la strada del dialogo sul nucleare con Teheran. Ahmadinejad però, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa iraniana Fars – si è detto pronto a “discutere sulla cooperazione internazionale, per regolare i problemi economici e di sicurezza nel mondo”.

Leggi anche

Tajani al G7: “25 mln per Libano e Gaza, Italia per la tregua in M.O.”/ Meloni: “aumentare presenza in Siria”DUE POPOLI, DUE STATI?/ Se la vera “aspirazione” di Hamas non è molto diversa da quella di Israele