Winnie, una bambina di appena 18 mesi, è stata tratta in salvo dalle macerie causate dal terremoto di Haiti grazie ai soccorsi prestati da un troupe della tv australiana. La bimba sta bene, non ha ferite gravi ed è viva per miracolo. Winnie, infatti, è rimasta sepolta sotto le macerie della sua abitazione, crollata in seguito alla scossa che ha sconvolto Haiti, per bene tre giorni.



La troupe televisiva è accorsa sul posto richiamata dalle urla della gente del posto. Capita la situazione i membri della troupe  hanno immediatamente inizato a scavare tra i calcinacci e i resti dell’abitazione a mani nude. Sono state le grida e i lamenti della piccola a far sì che la troupe riuscisse a individuarne la posizione. Continuando a scavare a mani nude, dopo tre quarti d’ora sono riusciti a raggiungerla e a estrarla illesa.



I genitori di Winnie, purtroppo hanno perso la vita durante il terremoto ha distrutto Haiti, lo stato più povero – il più povero dell’emisfero occidentale – dell’isola dove risiede anchelo stato di Santo Domingo, per nulla intaccato dal sisma. La bimba è stata rincuorata e rinfrescata con una bottiglietta d’acqua versatale sul capo.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU WINNIE,

LA BIMBA TRATTA IN SALVO DALLE MACERIE DI HAITI,

CLICCA SUL SIMBOLO

L’hanno accolta esultando tra gli applausi gli haitiani, dopo di che è stata data in braccio allo lo zio, Franz. E’ solo lei quella eroica – ha affermato Deiby Celestino, uno dei soccorritori – ha lottato per tre giorni". Winnie è la seconda bambina ad esser rimasta sepolta a lungo sotto le macerie ed estatta via. La prima è stata una bambina di 2 anni, rimasta intrappolata sotto i resti della sua scuola materna a Port-au-Prince.



 

PER GUARDAREVIL VIDEO SU WINNIE,

LA BIMBA TRATTA IN SALVO DALLE MACERIE DI HAITI,

CLICCA SUL SIMBOLO << QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO