Una coppia di anziani cristiani è stata uccisa ieri notte nella loro abitazione di Baghdad. Lo comunica l’agenzia Asianews, ultimo episodio di autentica persecuzione nei confronti dei cristiani residenti in Iraq.

Il ministero dell’interno, in uno scarno comunicato, dice che uomini armati hanno fatto irruzione nell’abitazione della coppia, nel quartiere di Baladiyat, una zona a prevalenza sciita, e hanno assassinato i due anziani con pistole dotate di silenziatore per poi fuggire. Proprio ieri, come sottolinea Asianews, Benedetto XVI aveva chiesto preghiere affinché si fermi la violenza contro cristiani e musulmani in Iraq.



Poche ore prima dell’atto omicida il gen. Qassim Atta aveva detto in una conferenza stampa che i responsabili per gli attacchi sanguinosi ai cristiani, e degli altri attentati nel Paese, sono quindici arabi "non iracheni", un eufemismo per indicare terroristi che vengono dall’estero.

Leggi anche

Hakan Fidan, ministro esteri turco: "La Siria sarà libera dal terrorismo"/ "Israele minaccia la stabilità"SIRIA/ I “no” di Assad e il ruolo del Golfo dietro la fine del suo regime