I migliori alleati degli Usa contro la cultura dello jihad islamico sono le sitcom americane e il David Letterman Show.

Desperate Housewifes, Friends e il David Letterman Show: due sitcom e un talk, tre programmi americani che, oltre ad avere in comune l’enorme popolarità, rappresentano uno tra i più grandi baluardi dell’occidente contro il terrorismo. Almeno a quanto emerge da una delle rivelazioni di Wikilleaks.



Secondo uno degli innumerevoli file diffusi, infatti, i funzionari all’ambasciata statunitense di Gedda, città tra le più grandi dell’Arabia Saudita, sono convinti che le trasmissioni in questione distolgano i giovani islamici dalla cultura terrorista. Ben più del canale satellitare Al-Hurra, l’emittente all news filoamericano, realizzata nel 2004 dall’amministrazione Bush, per la quale furono investiti circa 500 milioni di dollari e che ha rappresentato un flop di ascolti.



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
In un messaggio diplomatico del 2009, intitolato "David Letterman: Agent of Influence", e inviato dai diplomatici Usa, si legge: «i sauditi si mostrano adesso molto interessati al mondo che esiste al di là dei loro confini e molti cittadini, se avessero le possibilità, vorrebbero studiare negli Stati Uniti. Mai come ora sono fortemente affascinati dalla cultura americana».

Leggi anche

FRANCIA, BAYROU NUOVO PREMIER/ "Uomo di compromesso, con lui Macron ha spaccato la sinistra"