Ray Gosling, famoso presentatore della Bbc, dopo aver ammesso pubblicamente, lunedì scorso in tv, di aver ucciso il proprio compagno malato di Aids (anche se lui afferma di aver compiuto un atto utanasia), soffocandolo con un cuscino, è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Ray Gosling aveva confessato, nel corso di una trasmissione della Bbc, di aver ucciso il compagno, di cui non rivela il nome, per non vederlo ancora soffrire.
«L’ho soffocato con un cuscino finché è morto», ha raccontato Ray Gosling, nel corso di un programma della Bbc, inside Out, in cui stava andando in onda un dibattito sull’eutanasia e sul “mercy killing”, l’omicidio per pietà. «Se questo è uccidere – ha detto Ray Gosling, il giornalista settantenne della Bbc – anche io sono un assassino».
L’omicidio, che ha scatenato un dibattito sul concetto di eutanasia, risale agli anni Ottanta. All’epoca iniziava a diffondersi l‘Aids. «Mi sono convinto a dire ora la verità solo perché spero di togliere un velo di ipocrisia all’attuale discussione politica», ha detto Ray Gosling. «Era in fase terminale, aveva dolori terribili», ha continuato il giornalista della Bbc. «Quando ami qualcuno, è difficile vederlo soffrire».
Quando i medici gli dissero che per il compagno non c’era più alcuna speranza, enrtambi, stando al racconto di Ray Gosling, si decisero per l’eutanasia, attuando un patto stipulato in passato: «Gli avevo promesso di non farlo soffrire inutilmente» ha detto il volto della Bbc.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
CON IL VIDEO DI YOUTUBE CON RAY GOSLING
CHE CONFESSA IN UNA TRASMISSIONE DELLE BBC L’EUTANASIA DEL COMPAGNO,
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
– La polizia locale, in seguito alla testimonianza del volto della Bbc Gosling, ha aperto un’inchiesta. Anche la Bbc è finita sotto accusa per non aver avvertito le autorità. In base ad una legge in vigore dai primi anni ’60, infatti, per il suicidio assistito è prevista una pena fino a 14 anni di reclusione.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
CON IL VIDEO DI YOUTUBE CON RAY GOSLING
CHE CONFESSA IN UNA TRASMISSIONE DELLE BBC L’EUTANASIA DEL COMPAGNO,
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO