VIDEO – Terremoto di magnitudo 7.1 in Cina causa oltre 400 morti – Almeno 400 persone sono morte e diecimila sono rimaste ferite a causa di un terremoto del grado 7.1 della scala Richter che ha colpito una remota aerea a popolazione tibetana della Cina, nella provincia nordoccidentale del Qinghai.
Hung Limin, vicesegretario del governo della Prefettura Autonoma Tibetana di Yushu, a 250 chilometri dal confine con il Tibet, ha aggiunto che “molti altri” sono ancora sepolti sotto le macerie delle case. “Non abbiamo macchinari e scaviamo soprattutto con le mani” ha proseguito il funzionario. “Finora siamo riusciti ad estrarre dalle macerie 900 persone, 700 soldati sono ora impegnati nell’ opera di soccorso”.
L’epicentro del sisma è stato individuato nella township di Jiegu dove l’85% delle abitazioni sono andate distrutte, ha aggiunto Limin. Il sisma si è verificato alle 07:49 locali (le 01:49 in Italia) ed è stato seguito da altre scosse.
Zhuohuaxia, un funzionario del governo locale citato dall’agenzia Nuova Cina, ha detto che “molti studenti sono rimasti intrappolati nel crollo di una scuola professionale”.
PER GUARDARE IL VIDEO CON LE IMMAGINI DEL TERREMOTO IN CINA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO