E’ esplosa una piattaforma petrolifera nel golfo del Messico. L’esplosione della piattaforma petrolifera, di proprietà della Transocean, avvenuta per la precisione al largo delle coste della Louisiana, si è verificata la notte scorsa. In seguito all’esplosione della piattaforma petrolifera, dodici operai sono stati dati per dispersi, mentre sette lavoratori sono feriti. Alcuni di questi in modo grave.
Sulla piattaforma petrolifera esplosa, si trovavano 126 persone, a quanto ha riferito il portavoce della Guardia Costiera Mike ÒBarry. Le persone che si trovavano a bordo della piattaforma petrolifera – di proprietà della società svizzera Transocean che lavorava per conto della Bp – al momento dell’esplosione, sono stati evacuati e i feriti trasportati un ospedale a Jeferson Parish in Louisiana. Si teme che la piattaforma petrolifera esplosa, di proprietà della Transocean, possa piegarsi e cedere, con conseguenze ambientali gravissime.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA PIATTAFORMA PETROLIFERA ESPLOSA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
L’ESPLOSIONE DELLA PIATTAFORMA PETROLIFERA – APERTA UN’INCHIESTA PER ACCERTARE LA CAUSE DELL’ESPLOSIONE – L’esplosione della piattaforma petrolifera è stata segnalata ieri, intorno alle 22.20 locali. Questa mattina, sulla piattaforma petrolifera, le fiamme stavano ancora divampando. Le cause dell’esplosione sono ancora da accertare. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta. La piattaforma petrolifera esplosa, di proprietà della Transocean, si trova a 84 km a sud-est di Venice, in Louisiana.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA PIATTAFORMA PETROLIFERA ESPLOSA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO