Il tornado che ha colpito l’Ohio ha causato la morte di almeno 7 persone, mente ha distrutto ua cinquantina di case. Sono molti anche i feriti, quasi tutti ricoverati in ospedale. Lo stato dell’Ohio non è il solo ad esser stato colpito da un tornado
Sono almeno sette le persone – tra le quali un bambino – rimaste uccise al passaggio del tornado che ha colpito lo stato americano dell’Ohio distruggendo una cinquantina di case. Oltre ai 7 morti, il tornato ha provocato decine di feriti, molti dei quali sono in ospedale. «Qui sembra ci sia stata una guerra», ha dichiarato il capo della polizia locale, Mark Hummer. Numerosi testimonio affermano di aver visto automobili e autobus esser sollevati da terra come fossero foglie. Uno dei college della cittadina di Lake Township è stato letteralmente raso al suolo.
L’ondata di maltempo ha colpito anche altri stati americani. Nello stato del Michigan si è reso necessario chiudere una centrale nucleare, dal momento che il fortissimo vento en aveva danneggiato una parete, mentre Nella cittadina di Streator, in Illinois, dopo il passaggio di un tornado sarebbero finite in ospedale almento 17 persone, e trenta edifici sono stati rasi al suolo.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDOE DI YOUTUBE DEL TORNATO IN OHIO
GUARDA IL VIDEO