Balena bruciata dalla BP? C’è mistero su una balena trovata morta nel golfo del Messico. E’ la prima balena trovata morta dopo la perdita di petrolio della piattaforma BP che ha causato la marea nera che ha invaso il golfo e le coste della Louisiana. Il corpo del grande cetaceo non è stato trovato in acque inquinate dal petrolio, ma secondo una foto che vi mostriamo, il corpo della balena sembrerebbe sia stato dato alle fiamme per nascondere il motivo della morte, cioè avvelenata dal petrolio. Almeno è quello che sostengono alcuni siti. La notizia è stata ripresa anche da Current Tv. Il fato misterioso, secondo i sostenitori della balena uccisa dal petrolio è che la foto che vi mostriamo e in cui si vede la carcassa dell’animale è sparita da tutti i siti di news online che riportavano la notizia.
Questo per non incolpare ulteriormente la BP dei danni provocati con la perdita di petrolio. Le autorità della Louisiana stanno indagando sui resti dell’animale per capirne i motivi del decesso. Sembra che quando i resti della balena sono stati trovati, l’animale fosse morto da almeno una settimana.
– Ci sono testimonianze anche ufficiali di diverse balene che sono state viste nuotare nella parte di golfo invasa dal petrolio, e che già in passato sono state osservate balene che vivevano in aree inquinate da petrolio. Questo è comunque il primo caso di balena trovata morta dopo la perdita di petrolio della piattaforma BP.