Un bambino di 10 anni è finito in coma, dopo esser rimasto sepolto dalla sabbia in una buca che lui stesso aveva costruito.

Un bambino di 10 ani è rimasto sepolto dalla sabbia, all’interno di una buca che lui stesso aveva scavato assieme agli amici. Il fatto è avvenuto alle Canarie, mentre il piccolo si trovava in vacanza, sulla spiaggia di La Oliva, a Fuerteventura. E’ rimasto sepolto per venti minuti, e adesso si trova in coma, all’ospedale di Las Palmas, in uno stato definito dai medici molto critico.



 La buca all’interno della quale si trovava il piccolo era profonda tre metri, con un diametro di 5. Erano circa le 17, quando le pareti gli sono crollate addosso. I genitori hanno subito chiamato i soccorsi, ma sono stati necessari 20 minuti per scavare, impedire nuovi crolli ed estrarlo. Una volta tirato fuori, il bambino era in arresto cardiorespiratorio. Dopo averne stabilizzato le condizioni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Fuerteventura, prima, e in un secondo momento all’Hospital Materno Infantil di Las Palmas. Il bambino è sottoposto, adesso, a ventilazione assistita. Pare che il crollo, come ha riferito il quotidiano Abc, fosse dipeso da un brutto scherzo dei suoi compagni di gioco.



 

Leggi anche: VICENZA/ Medico procurava aborti clandestini e gettava il feto nel water

 

 

Leggi anche: TERREMOTO EMILIA ROMAGNA/ Scossa di 2,6 gradi in provincia di Reggio Emilia

Leggi anche

ATTACCO ALL’IRAN/ El Sebaie: Israele ha agito adesso perché Teheran non ha ancora l’atomica