La Antonio Federici, marca italiana di gelati molto amati in Inghilterra ha provato una pubblicità di quella da scandalo voluto. Nei manifesti si vede una giovane suora incinta che mangia un gelato. L’ Advertising Standards Authorithy che si occupa di controllare il tenore delle pubblicità, lo ha vietato. Complice la visita del papa in Inghilterra proprio questi giorni, la Federici ha promesso di tappezzare Londra con manifesti ugualmente provocatori.
Non se ne conosce però ancora il contenuto. Lo spot della suora, comparso anche sulle riviste The Lady e Grazia, mostra la religiosa con un vistoso pancione mentre si delizia con un gelato Federici in chiesa ed è corredato dalla scritta: ”Concepita immacolatamente”. I nuovi manifesti nelle intenzioni della ditta produttrice di gelati verranno affissi intorno all’Abbazia di Westminster quando il Papa vi si recherà venerdì e sabato prossimi.
Se non scatterà una nuova censura. Infatti quelli della suora sono stati vietati perché prendevano in giro la religione cattolica. La Federici ha sede in Inghilterra ma è stata fondata da un genovese proveniente dal golfo di Portofino.