Una violenta lite si è scatenata tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e il suo omologo alla Commissione Europea Josè Manuel Barroso a proposito dl rimpatrio dei Rom.

Duro scontro tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e il suo omologo alla Commissione Europea Josè Manuel Barroso nel corso dei lavori del vertice Ue a Bruxelles. Motivo della lite, a quanto riferisce il primo ministro bulgaro, Boyko Borissov, le recenti iniziative adottate in Francia nei confronti dei Rom. A scatenare il diverbio sarebbero state, in particolare, la parole del commissario alla Giustizia, Viviane Reding



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

La violenta discussione è avvenuta a tavola, durante il pranzo, quando i leader presenti hanno affrontato la questione del rimpatrio dei Rom a cui si è dato luogo in Francia. Il presidente francese è stato descritto come “furibondo” ed ha chiesto al presidente della Commissione europea di render conto e fornire spiegazioni in merito alle pesanti accuse lanciate dal commissario alla Giustizia, Viviane Reding. Questa, infatti, aveva preannunciato l’avvio di una procedura d’infrazione. Non solo. In precedenza aveva anche paragonato – ma di questo si è scusata – il rimpatrio alla seconda Guerra mondiale.



 

Leggi anche: TURCHIA/ Minibus salta su una mina. Sono 10 i morti

Leggi anche: SCANDALO PEDOFILIA/ Il Papa: L’autorità della Chiesa non ha vigilato a sufficienza

 

Leggi anche

Ucraina lancia una nuova offensiva a Kursk: uccisi anche soldati nordcoreani/ Russia nega: "Respinta"