Sono morti, in Afghanistan, 9 soldati delle forze Isaf in un incidente in elicottero. Salgono a 529, così, le vittime militari straniere, facendo del 2010 l’anno peggiore per quanto riguarda le morti di soldati.

Ancora una tragedia in Afghanistan, nel sud del paese, nella provincia di Zabul, dove nove soldati della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) hanno perso la vita in un incidente in elicottero. Con queste, salgono a 529 le vittime militari, facendo del 2010 l’anno peggiore da quando è iniziata la guerra nel 2001. Oltre ai 9 morti sono rimasti feriti, precisa un comunicato dell’Isaf, un civile americano, due soldati stranieri ed uno afghano.



LA RIVENDICAZIONE DEI TALEBANI – CLICCA >> QUI SOTTO

Nonostante il comunicato informi che nella zona in cui è avvenuto l’incidente, sul quale è stata aperta un’inchiesta per accertarne le cause, non vi fossero conflitti, i talebani hanno rivendicato la paternità dell’episodio. «Abbiamo abbattuto un elicottero delle forze straniere nel distretto di Daychopan e ucciso più di dieci soldati», ha dichiarato Yusuf Ahmadi un portavoce dei talebani.



 

Leggi anche: YOUTUBE/ Video shock, Brasile, crolla una tribuna durante un gran premio, più di cento i feriti

 

Leggi anche: YOUTUBE HARLEM/ Video – Un incendio sotto un ponte del fiume newyorkese paralizza la circolazione dei treni 

Leggi anche

SIRIA/ "Ecco la partita di al Jawlani tra diritti, ricostruzione, Italia e Turchia"