Ancora violenza contro i cristiani in Egitto. Alcuni di essi sono stati assaliti mentre viaggiavano su un treno diretto a sud del paese.
Uno è rimasto ucciso, altri tre feriti, non si sa ancora in quali condizioni. E’ da verificare se le ragioni della violenza siano riconducibili a motivi solamente religiosi come sembra in un primo momento. Mariam Salah, un medico in un ospedale dell’Egitto meridionale, ha detto che nel nosocomio si stanno curando cinque cristiani rimasti feriti.
Ha aggiunto che uno di loro le ha detto che un sesto cristiano è rimasto ucciso.Un nuovo agguato che alza i timori della comunità cristiana coopta proprio nel giorno in cui l’Egitto ha richiamato “per consultazioni” il proprio ambasciatore presso la Santa Sede.
Le autorità egiziane e esponenti islamici non avevano gradito gli interventi del Papa in difesa dei cristiani in Egitto. Mariam Salah, un medico in un ospedale dell’Egitto meridionale, ha detto che nel nosocomio si stanno curando cinque cristiani rimasti feriti. Ha aggiunto che uno di loro le ha detto che un sesto cristiano è rimasto ucciso.