Terrore a Mosca, aeroporto di Domodedovo, il più grande di tutta la Russia. Verso le 16.37 ora di Mosca, le 14.37 italiane, un kamikaze, come sembra dalle prime indagini, si è fatto esplodere nella zona del ritiro dei bagagli.
Al momento si contano 31 morti e circa 130 feriti. Le scene filmate con un telefonino subito dopo l”esplosione con il fumo e i feriti a terra. A Mosca è scattato l’allarme generale, chiuse anche le metropolitane, polizia ovunque. Lo scalo aeroportuale è stato chiuso. Il presidente russo Dmitri Medvedev, parlando durante una riunione di emergenza al Cremlino, ha confermato che l’esplosione all’aeroporto Domodedovo è un atto terroristico e ha dato ordine di rafforzare i sistemi di sicurezza in tutti gli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.
«Occorre instaurare un regime speciale per garantire la sicurezza», ha detto ancora il presidente, durante una riunione con diversi ministri. Intanto tre persone sono ricercate dalle autorità russe in relazione alla pianificazione dell’attentato suicida. Lo rende noto l’agenzia di stampa Interfax, citando fonti.