Arrivano notizie frammentarie da Teheran, capitale dell’Iran. Una manifestazione dell’opposizione al governo, che voleva dimostrare solidarietà alla popolazione egiziana, sarebbe degenerata in violenti scontri.

Notizie provenienti dalla BBC parlano di caos totale nella città. Dieci manifestanti sarebbero stati arrestati secondo quanto riporta invece il sito di Peace Reporter. Ecco quanto comunica il sito Peace reporter: “Scontri tra manifestanti dell’opposizione e basij, i paramilitari fedeli al governo, sono in corso a Teheran tra le piazze Azadi ed Enqelab, dove si sarebbero radunati alcune migliaia di dimostranti. Lo hanno riferito testimoni oculari su Twitter, secondo cui almeno dieci attivisti dell’Onda Verde sarebbero stati arrestati. Secondo la radio d’opposizione e-Persian, alcuni basij avrebbero attaccato i manifestanti con manganelli e gas lacrimogeni per impedire loro di raggiungere i luoghi da dove dovrebbe prendere il via la manifestazione antigovernativa dell’Onda Verde.



Alcune fonti riferiscono che il servizio di telefonia mobile è fuori uso al momento in molte aree di Teheran. Alcuni siti hanno dato notizia di manifestazioni che sarebbero state disperse stamane nelle città di Isfahan e Shiraz". La manifestazione non era autorizzata. Nei giorni scorsi erano stati posti agli arresti domiciliari i leader dell’opposizione Mehdi Karroubi e Mir Hossein Mussavi.



Leggi anche

Orsini: "Israele non può battere l'Iran, è un falso mito dei media"/ "Senza gli Usa dovrebbe usare l'atomica"