Il principe Williams è traumatizzato dal non essere riuscito, inviato in missione, a salvare una donna.
Non ce l’ha fatta. La sua prima missione è fallita e non si dà pace. Il principe William è profondamente scosso per non essere riuscito a salvare l’anziana 73enne, Barbara Mageean, precipitata per oltre 40 metri da un costone roccioso per salvare il suo cane. Il principe, che stava co-pilotando l’elicottero, era stato mandato in missione nel Galles del Nord, per recuperare la donna.
Nonostante il fortissimo vento l’equipaggio era riuscito a issare la donna a bordo ma, una volta all’interno dell’abitacolo, è stato chiaro come le sue condizioni fossero disperate. Infatti, è morta non appena giunta all’ospedale di Bangor. Pare che la donna stesse passeggiando assieme al marito Owen a Llanbadraig, vicino Cemaes, con il proprio cagnolino. Pensando che l’animale stesse rischiando di cadere, avrebbe tentato di afferrarlo, perdendo l’equilibrio e scivolando lungo la scogliera.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
«E’ la prima volta che William si trova faccia a faccia con la morte», racconta una fonte anonima al Sun, il tabloid londinese. «Lui deve rimanere calmo e concentrato sul suo addestramento, ma non dimenticherà tanto in fretta questo episodio». William era diventato un pilota specializzato nella ricerca e nel soccorso delle vittime l’anno scorso, ed è di stanza alla Raf Valley di Anglesey, in Galles.